CELLOLE – Forti raffiche di vento su tutto il territorio, divelta la copertura del tetto delle scuole medie
CELLOLE (Matilde Crolla) – Il forte vento che si è abbattuto in queste ore su tutto il territorio campano e laziale sta creando non pochi disagi alla popolazione. Anche a Cellole la situazione è alquanto delicata. Le forti folate hanno, divelto la copertura del tetto della scuola media dell’istituto comprensivo ‘Serao-Fermi’, come si può notare dalla foto esclusiva a nostra disposizione. Numerosi gli alberi caduti su tutto il territorio comunale. La Protezione Civile di Cellole, coordinata da Lucio Oliva, con i suoi volontari è vigile. Inoltro, il Bollettino Meteo della Protezione Civile regionale raccomanda:
- Di prestare particolare attenzione, anche in considerazione delle caratteristiche di accentuata persistenza del fenomeno, a tutte le strutture soggette alle sollecitazioni dei venti (pali della pubblica illuminazione, strutture provvisorie, gazebo, ecc.) e le aree alberate del verde pubblico.
- Di verificare il regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di raccolta e allontanamento delle acque piovane.
- Di adottare, quanto previsto nelle rispettive pianificazioni, ogni utile dispositivo atto alla segnalazione delle previste gelate e alle nevicate, alle quote indicate per garantire la sicurezza alla rete viaria.
- Di segnalare con ogni utile dispositivo, sulle zone montuose, la riduzione di visibilità sulla rete stradale di propria competenza.
- Agli Enti con competenza in ambito marittimo e ai Sindaci dei comuni costieri e delle isole, di prestare particolare attenzione alle coste e alle marine esposte al moto ondoso nonché ai mezzi in navigazione.
Pingback: sci-sciss
Pingback: BK8 THAI CASINO
Pingback: สมัคร LSM99 ระบบออโต้
Pingback: cat888