Disagi & Cronaca cittadina

MONDRAGONE – Raccolta dei rifiuti, il servizio passa alla società laziale ‘Del Prete srl’

MONDRAGONE – L’assessore all’Ambiente del Comune di Mondragone, Antonio Federico, ha diramato un comunicato stampa: “A seguito della determina con la quale l’Ufficio tecnico ha dichiarato infruttuosa la procedura di gara per l’affidamento quinquennale del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani per il venir meno dei requisiti soggettivi della Senesi S.p.A, unica partecipante, il Sindaco, per assicurare la continuità del servizio, con ordinanza n. 9 del 20-06-2019, ha disposto che dal 1.7.2019 il servizio

di raccolta dei rifiuti solidi urbani sarà effettuato dalla società “Del Prete s.r.l.”, con sede legale a Latina, già operante sul vicino Comune di Minturno.
Dal primo di luglio, quindi, finalmente potremo incominciare ad uscire dal quella “rassegnazione operativa” che ha caratterizzato gli ultimi 4 anni di servizio di raccolta degli rsu. Avremo la possibilità di contare su un parco mezzi adeguato alle nostre esigenze e, sopratutto, su

una gestione del cantiere “scientifica” basata su software tipici dell’industria 4.0 e su direttori tecnici inviati dalla medesima ditta incaricata.
Va comunque detto che il “passaggio di cantiere” potrebbe provocare delle fasi di criticità nella raccolta, per cui si fa appello alla collaborazione della cittadinanza, affinché si rispettino il più possibile le modalità di conferimento dei rifiuti.
Scusateci per gli eventuali disagi”.

Un pensiero su “MONDRAGONE – Raccolta dei rifiuti, il servizio passa alla società laziale ‘Del Prete srl’

I commenti sono chiusi.