Politica

CELLOLE – La sindaca Compasso risponde all’autore del volantino anonimo: “Caro vigliacco, non ci fai paura. Questa non è politica”

CELLOLE (Matilde Crolla) – “Mi è stato insegnato il rispetto dell’altrui pensiero politico e dell’avversario, sia vinto che vincitore.  Mi è stato insegnato che la dialettica politica è la base, il fondamento democratico di crescita un popolo.  Ma ben altra cosa è l’accanimento personale e la condotta diffamatoria di cui è vittima la mia Amministrazione Comunale dall’insediamento fino ad oggi e da ogni parte. Dapprima invettive ed insinuazioni velenose contro gli assessori Iovino e Di Meo, da ultimo le diffamazioni gratuite contro il mio consigliere delegato Dott. Umberto Sarno, uomo di grande intelligenza e capacità, scritte

in una nota vilmente anonima distribuita nella giornata di ieri nelle case di alcuni concittadini”. Inizia così il commento pubblico della sindaca di Cellole, Cristina Compasso, dopo la diffusione di un volantino anonimo dai toni diffamatori e pesanti rivolti ad alcuni membri dell’amministrazione comunale. Numerosi gli attestati di vicinanza da parte dei cittadini giunti in queste ore nei confronti della sindaca e di tutta la maggioranza amministrativa. “Io e la mia amministrazione siamo saldamente accanto ad Umberto e ci dissociamo completamente da simili infami insinuazioni.
Questa non è politica, questa non è la nostra politica!! La Politica é altro! Questa

é barbarie culturale, etica e civile, di un livello talmente basso e ignobile che faccio fatica a pensare possa appartenere alla mia CELLOLE!
L’intero gruppo di maggioranza ed il Sindaco, quale Pubblico Ufficiale, presenterà querela contro ignoti per tale vicenda.E da ora in avanti tutelera’ la sua onorabilità con azioni giudiziarie nei confronti di chiunque, laddove in manifesti, post e commenti si ravviseranno gli estremi di diffamazione- continua la sindaca-.
Caro Vigliacco Senza Nome e Senza Dignità, non ci fai paura. La nostra forza è il nostro impegno al servizio dei cittadini. La nostra forza é l’onestà. La nostra forza è l’unione e la condivisone.
Caro Corvo, ora insegno Io una cosa a te, mettendoci la mia faccia

ed il mio nome. Il Popolo di Cellole si é espresso l’11 giugno 2018. La Sovranità Popolare si rispetta e si onora. Sempre”, conclude la sindaca. Chi ci sia dietro la stesura di questo volantino, fatto recapitare nelle cassette postali di numerosi cittadini, a firma de ‘Il Corvo’ nessuno lo sa…Un fatto è certo: tale ‘pasquinata’ ha gettato sconforto nella popolazione cellolese abituata ad assistere ad un confronto politico sempre corretto e mai fuori dalle righe. 

3 pensieri riguardo “CELLOLE – La sindaca Compasso risponde all’autore del volantino anonimo: “Caro vigliacco, non ci fai paura. Questa non è politica”

I commenti sono chiusi.