Sport

SESSA AURUNCA / CELLOLE – Calcio, termina in parità il derby tra Ac Sessana e Asd Cellole al “Prassino”

SESSA AURUNCA / CELLOLE – Le formazioni. Difesa a quattro per la Sessana con il rientro tra i titolari di Carbonaro, confermata la coppia in attacco Quintigliano-Palumbo dopo la vittoria di Puglianello. Ospiti con Caiazzo dietro De Simone e Durazzo, centrocampo tutto over con Cicala-Maturo-Agrillo.

Primo tempo. Primo tempo molto maschio e combattuto, pochissime le azioni da goal con i padroni di casa che lamentano una mancata chiamata da rosso per il fallo da ultimo uomo di Quaranta su Palumbo, lascia incredibilmente proseguire il direttore di gara Cutolo. Sessana più volitiva, Cellole tutto rannicchiato nella propria metà campo alla strenua difesa del risultato, partita continuamente

spezzettata da interventi duri e spesso al limite. Padroni di casa che ci provano a metà della prima frazione con Pirolozzi che serve in area Palumbo che in mezza girata ci prova senza inquadrare la porta. A pochi minuti dall’intervallo a rimorchio di una rimessa laterale è Vicario a fiondarsi sul pallone, sinistro debole e sfera che termina alla sinistra di Cozzolino.

Secondo tempo.  La Sessana alla prima occasione pericolosa del secondo passa in vantaggio: pallone ribattuto dalla difesa rossoblù e subito ributtato in area dalla mediana casalinga, è Mario Quintigliano il più veloce di tutti a coordinarsi in spaccata e mettere il pallone alle spalle del numero uno ospite al 50’. Esplode di gioia la tribuna del “Prassino”, seconda rete consecutiva per l’attaccante che viene letteralmente sommerso da tutti i compagni di squadra. Dopo pochi minuti i gialloblù hanno la chance per raddoppiare, pallone messo in mezzo

da Christian Quintigliano per Palumbo, tocco di controbalzo del numero undici, la sfera si alza e colpisce incredibilmente la parte alta della traversa per poi uscire sul fondo (55’). Gioco spesso fermo, la Sessana recupera palloni sulla metà-campo ospite, senza però trovare il guizzo giusto per raddoppiare, inizia la girandola di cambi dalla panchina. Al 77’ gli ospiti trovano il pari su un calcio d’angolo piuttosto dubbio: cross dalla sinistra e smanacciato da Mancino, sulla seconda palla arriva Lunardo che si coordina, pallone che passa in una selva

di gambe ed entra in porta per la rete dell’equilibrio. La Sessana ci prova a tentare il goal del nuovo vantaggio, il subentrato Marraffino dalla destra mette un pallone in mezzo dove nessun attaccante riesce ad arrivare. Termina 1-1 la gara, la Sessana mantiene la testa della classifica con una lunghezza di vantaggio sul duo Neapolis-Cardito.

TABELLINO  SESSANA – CELLOLE 1-1

SESSANA: Mancino, Granato, Pirolozzi (85’ Bianco), Quintigliano C, Carbonaro, Ayari, Vicario, Di Marco, Quintigliano M (85’ Marraffino), Fava (55’ Coppola), Palumbo. All. De Stefano. A disp. Rho, Esposito, Fava Passaro C, D’Itri, Talitro, Fava Passaro D.

CELLOLE: Cozzolino, Quaranta, Scognamiglio, Cicala, Noviello, Laezza, Agrillo (70’ Lunardo), Maturo, De Simone (60’ De Iorio), Caiazzo, Durazzo. All. Starita. A disp. Gallo, Vastarella, Nappi, Mari, Afiuwa, Nugnes, D’Onofrio.

ARBITRO: Luca Cutolo di Napoli

ASSISTENTI: Ciro Lauro di Castellamare di Stabia – Antonio Apuzzo di Napoli

MARCATORI: 50’ Quintigliano M (SES); 77’ Lunardo (CEL)

AMMONITI: 23’ Durazzo (CEL); 41’ Agrillo (CEL); 42’ Fava (SES); 51’ Scognamiglio (CEL); 56’ Di Marco (SES); 77’ Laezza (CEL); 80’ Quintigliano C (SES)

CORNER: 2-2

RECUPERO: 1’ PT; 5’ ST