Politica

PIETRAVAIRANO – Eclatante successo per l’inaugurazione del Coordinamento Cittadino di Forza Italia

PIETRAVAIRANO – Dopo anni di torpore, finalmente Pietravairano è tornata al centro del dibattito politico che conta, all’inaugurazione del nuovo Coordinamento Cittadino di Forza Italia, su invito del Presidente Dott. Pietro Rotondo, sono intervenuti i vertici di Forza Italia Regionali e Provinciale. Sono accorsi numerosi Sindaci ed amministratori locali, tra cui Il Sindaco di Presenzano Andrea Maccarelli, il Sindaco di Vairano, il sindaco di Ailano e numerosi amministratori di Raviscanina, Sant’Angelo d’Alife e paesi limitrofi. L’evento, dal titolo: “Il nostro futuro comincia adesso” si è tenuto presso una location da favola, Villa Bruno, nel cuore della cittadina, immersi in un giardino meraviglioso, con sullo sfondo la vista del paese e del Teatro Tempio, con la partecipazione di oltre 500 persone.

Ad aprire, i lavori è stato il Presidente del Coordinamento Cittadino, dott. Pietro Rotondo, che ha esposto i motivi che hanno spinto il suo gruppo ad aderire al progetto Forza Italia, partito liberale ma non elitario, di centro ed europeista, che crede in quel concetto di politica espressione negli scritti dell’illuminato “Voltaire”, il quale intendeva la politica nel suo senso più ampio, come un valore e non come un disvalore, come la possibilità di migliorare concretamente la vita degli individui in società! Ha presentato poi, i punti salienti per il futuro della sua squadra, le nuove proposte e idee per il rilancio del territorio. Non è mancato un augurio, molto apprezzato, a tutti i trenta candidati, nessuno escluso, delle tre compagini in campo per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale, invitandoli ad una campagna elettorale serena e costruttiva, non più basata sulle offese o sugli insulti, ma sulle proposte e sulle idee.

In ultimo ha chiesto al Presidente della Provincia, l’amico di partito Giorgio Magliocca, di interessarsi per la velocizzazione dell’iter di riapertura della strada provinciale Pietravairano-Vairano Scalo, il quale ha garantito l’impegno della sua riapertura a breve. Questo già sarebbe un primo grande risultato per il nostro gruppo, ha poi commentato Rotondo.

E’ intervenuto in secondo, Giuseppe Guida, Sindaco di Arienzo e Segretario Provinciale di FI, il Presidente della Provincia Giorgio Magliocca, la candidata del territorio alle europee per Forza Italia Sonia Palmeri, e a chiudere l’On. Fulvio Martusciello, il quale ha appuntato nei suoi progetti lo sviluppo del territorio della valle del Volturno, e ha giurato di portare da questa sera in avanti Pietravairano per sempre nel cuore!

Ha poi chiuso Rotondo, ringraziando uno ad uno tutti i membri del coordinamento cittadino: Mauro Iadevaia, Matteo Romano, Luigi Bianco, Federico Grieco, Antonio Robbio, Mirko Lombardi, Michele Robbio, Michele Bucci, Mariella Caduto, Patrizia Stocchetti, Claudio Trombettoni, Pasquale Ailano, Cristian Zoglio, Emiliano Rianna, Giovanni Palumbo, Eraclio Del Sesto, Antonio Mottola, Diego D’Onofrio, Biagio De Fusco, Del Sesto Adriano Lino, Antonio Cerbo e tutti gli altri tesserati.