CELLOLE – Allerta meteo, Protezione Civile in piena attività. I consigli per la giornata di oggi
CELLOLE – La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un Avviso di Allerta meteo di colore Arancione su tutta la regione. Dalle 22 di ieri sera e almeno fino alle 22 di questa sera si prevedono “Precipitazioni diffuse con rovesci e temporali di moderata o forte intensità” . Possibili raffiche di vento nei temporali accompagnate da allerta anche per mare nel tratto costiero incluso nella zona 1: Piana campana, Napoli, Isole e la costa dei comuni dell’area vesuviana.
L’allerta Arancione per dissesto idrogeologico diffuso su tutto il territorio regionale è legata alle precipitazioni che potrebbero innescare fenomeni come “instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango; significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti); Possibili cadute massi”.
La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di garantire l’attuazione di tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi. La Protezione Civile del comune di Cellole si è subito messa in moto preparandosi al meglio per eventuali interventi su tutto il territorio comunale.
“Ricevuta l’allerta dalla Sala Operativa ci siamo subito attivati per individuare le zone del nostro territorio da monitorare costantemente pronti per eventuali disagi provocati da questo maltempo- affermano i volontari-. Per fortuna la nottata è stata abbastanza tranquilla, abbiamo presidiato il territorio fino alle prime ore del mattino”.
L’allerta riguarda anche la giornata di oggi, pertanto si chiede alla popolazione di essere molto prudente nel momento in cui si verificano condizioni meteorologiche critiche. Inoltre informiamo alla popolazione di contattare il Nucleo di Protezione Civile di Cellole in caso di necessità al numero : 344 1315283
Pingback: http://www.boost.com.my/campaignmgmt/campaign_ClickThru.aspx?CampID=aBVDJRKb8FWiah0Gk1smww==&Type=Test&URL=https://diversdeluxe.co.za/
Pingback: white cherry runtz strain online
Pingback: รับทำ SEO สายขาว
Pingback: new booking website