ELEZIONI – La lista “Cellole nel cuore” incontra l’istituto “La Primavera”. Compasso: “costruiamo una filiera istituzionale efficiente”

CELLOLE (cs) – Il candidato sindaco e i candidati consiglieri della lista ‘Cellole nel Cuore’ hanno fatto visita ieri mattina all’Istituto “La Primavera” . I candidati hanno visitato i locali della scuola per l’infanzia e alla sezione nido alla presenza della direttrice Maria Antonietta Pellegrino, delle sue strette collaboratrici e di alcune maestre ed in una delle aule adibite alla formazione professionale si sono confrontati con i candidati.
Si è discusso e ci si è confrontati sulle problematiche relative alla sburocratizzazione degli uffici comunali strategici per l’efficiente funzionamento della filiera istituzionale.

E’ stata posta attenzione all’inclusione scolastica, bandiera politica della lista Compasso, evidenziando l’impegno in prima persona dei candidati Cappabianca e Di Paolo, competenti per l’ area delle politiche sociali e per regresse esperienze anche su base regionali.

E’ stato evidenziato l’impegno dell’assessore uscente all’Istruzione della Prof. Manfredi nella sinergia tra pubblico e privato. E l’impegno per un fondo supplementare a beneficio delle famiglie in difficoltà per accedere ai servizi scolastici e ricreativi.