Sport

SESSA AURUNCA – Vince la Sessana che nella quattordicesima giornata supera al “Prassino” l’Isola di Procida

SESSA AURUNCA – Le formazioni. La Sessana affronta l’Isola di Procida con la novità di Uliano tra i pali, gialloblù con il duo in attacco Mario Quintigliano-Palumbo, ospiti di Lubrano Lavadera con il 4-3-3 con il capocannoniere De Luise in attacco.

Primo tempo. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo nasce la prima azione pericolosa del match, cross dalla destra di Christian Quintigliano che trova l’inserimento di Granato che sceglie bene il tempo per impattare, ma il suo colpo di testa termina alto (15’). Al 23’ combinano Palumbo e Mario Quintigliano, la conclusione di quest’ultimo viene però deviata in angolo dal

centrale Gamba. Sul successivo corner la Sessana trova il vantaggio, pennellata di Christian Quintigliano per Gianni Esposito che svetta più in alto di tutti e mette il pallone alle spalle di Lamarra. L’Isola di Procida si fa vedere dalle parti di Uliano intorno alla mezz’ora, batti e ribatti in area con Vanzanella che trova la conclusione, ottimo i riflessi del numero uno gialloblù che con una parata istintiva salva la porta. La Sessana prova a raddoppiare con le due conclusioni di Vicario e Mario Quintigliano che termina deboli tra le braccia di Lamarra, stessa sorte per il tiro di Vanzanella che lasciato tutto solo in area sciupa la chance del pari a tre minuti dall’intervallo.

Secondo tempo.  La Sessana chiude virtualmente il match al 54’ quando Christian Quintigliano trova l’inserimento in area di Massimo Granato, stop perfetto e pallone messo nell’angolino con Lamarra immobile, prima rete in campionato per il centrocampista gialloblù. I padroni di casa controllano la partita e danno spazio anche ai nuovi arrivati Gambardella e Sorrentino, il Procida, spinto da alcuni encomiabili tifosi giunti dall’isola, ci prova timidamente senza impensierire Uliano. Al 77’ padroni di casa che provano a raddoppiare con Palumbo di testa, sempre imbeccato da un Quintigliano versione assist-man, pallone che termina sopra la traversa. All’85’ doppia

occasione per la Sessana nella stessa azione, ci prova prima Palumbo che viene fermato da Lamarra, sulla respinta si fionda il subentrato Dino Fava che viene però fermato da un difensore procidano. Termina dopo tre minuti di recupero il match, vince la Sessana per 2-0 che si prepara al meglio alla sfida contro il Neapolis di settimana prossima.

TABELLINO SESSANA – ISOLA DI PROCIDA 2-0

SESSANA: Uliano, Talitro (61’ Sorrentino), Di Marco (65’ Gambardella), Quintigliano C, Tenneriello, Esposito G, Fava (90’ Simoniello), Vicario (82’ Simeone), Quintigliano M (65’ Fava Passaro), Granato, Palumbo. All. De Stefano. A disp. Rho, Pitolino, Riccio, Esposito D.

ISOLA DI PROCIDA: Lamarra, Veneziano, Piro, Gamba M (66’ Atale), Minauda, Paccone (46’ Aurelio V), Gamba A (92’ Fiorentino), Vanzanella (76’ Renifilo), Muro, De Luise, Costagliola. All. Lubrano Lavadera. A disp. Auletta, Pisano, Scotto di Perottolo, Aurelio C, Vicente.

ARBITRO: Andrea Rescigno di Nocera Inferiore

ASSISTENTI: Michele Sabbarese – Francesca Torraco di Salerno

MARCATORI: 24’ Esposito G (SES); 53’ Granato (SES)

AMMONITI: 31’ Di Marco (SES); 37’ Granato (SES); 55’ De Luise (ISP)

CORNER: 8-0 per la Sessana

RECUPERO: 0’ PT; 3’ ST