Sport

SESSA AURUNCA – Vince in trasferta la Sessana che espugna lo “Scalzone” di Casal di Principe e porta a casa tre punti pesantissimi

SESSA AURUNCA – Le formazioni. Dentro Iattarelli, fuori Mario Quintigliano nel reparto offensivo, torna tra i pali Uliano con la coppia difensiva composta da Tenneriello e Carbonaro, padroni di casa con Di Matteo come falso nueve con Scherillo-Migliaccio a supporto.

Primo tempo.  Al secondo minuto di gioco la Sessana sfiora il vantaggio con la conclusione del giovane Sorrentino, pallone che termina di poco fuori la porta difesa da Arrichiello. Rispondono i padroni di casa con Granata, destro dalla distanza che trova la pronta risposta di Uliano che manda il pallone sul palo (4’). La Sessana continua a comandare il pallino del gioco ed è l’altro under Vicario

ad impegnare nella parata a terra l’estremo difensore casalese, il piattone destro non trova fortuna. Il Casal di Principe alla mezz’ora ha la chance per passare avanti, cross mancino a rientrare di Scherillo per il più piccolo di tutti, Di Matteo, che impatta non alla perfezione spedendo il pallone sopra la traversa. L’occasionissima per gli ospiti capita sul destro di Gambardella che taglia in diagonale nell’area piccola e da pochi passi non trova il guizzo giusto per spedire il pallone alle spalle del portiere per l’ultima emozione di un vivace primo tempo (39’).

Secondo tempo.  Il copione della partita non cambia nella ripresa, la Sessana in controllo totale del pallone alla ricerca del varco giusto, entra Mario Quintigliano per Iattarelli per gli ospiti, mentre mette centimetri Canè con Papa per Di Matteo. Al 73’ la Sessana passa in vantaggio: punizione di Christian Quintigliano, Arrichiello respinge con i pugni, ma solamente centralmente con Gambardella

che si fionda subito e mette in rete la palla dello 0-1, prima rete stagionale del terzino mancino che fa esultare i tifosi gialloblù. La Sessana costringe ad una partita difensiva il Casal di Principe che solamente all’85’ si affaccia dalle parti di Uliano con il neo-entrato Annunziata, colpo di tacco dell’attaccante che trova sulla sua strada il portiere gialloblù ed il palo. Cinque minuti di recupero, la Sessana spedisce al mittente ogni attacco e dopo un supplementare minuto di recupero può festeggiare la vittoria, tre punti importanti per il prosieguo della stagione, testa al Cardito, prossimo avversario al “Prassino”.

TABELLINO CASAL DI PRINCIPE – SESSANA 0-1

CASAL DI PRINCIPE: Arrichiello, Romano V, De Vito (69’ Ferraro), Cirino (79’ Annunziata), Piscitelli (79’ Fusco), Diana, Scherillo (53’ Romano C), Granata, Bellusci, Di Matteo (69’ Papa), Migliaccio. All. Canè. A disp. De Bellis, Di Puorto, Maiello, Vitiello.

SESSANA: Uliano, Granato, Gambardella, Quintigliano C, Carbonaro, Tenneriello (68’ Esposito), Vicario, Sorrentino, Iattarelli (63’ Quintigliano M), Giordano (88’ Castellano), Palumbo. All. De Stefano. A disp. Rho, Talitro, Erbaggio, Freda, Fava, Fava Passaro.

ARBITRO: Francesco Palumbo di Nocera Inferiore

ASSISTENTI: Gerardo Trotta – Francesco Pio Storelli di Nocera Inferiore

MARCATORE: 73’ Gambardella (SES)

AMMONITI: 78’ Romano V (SES); 50’ Carbonaro (SES)

CORNER: 8-2 per la Sessana

RECUPERO: 2’ PT; 5’ ST