Cultura e Spettacolo

SESSA AURUNCA – Notte Nazionale del Liceo Classico ‘Agostino Nifo’. LE FOTO

SESSA AURUNCA – Momenti intensi e ricchi di suggestione hanno visto protagonisti gli studenti del Liceo Classico “A. Nifo” di Sessa Aurunca.
Performance teatrali e musicali per riflettere attraverso testi classici, il maestoso corteo delle divinità greche, una coinvolgente riflessione sul cammino di emancipazione femminile nel corso della storia e poi ancora laboratori di robotica e fisica, degustazioni

di pietanze del mondo romano, sono solo alcune delle attività proposte. Tutto questo al centro di una serata resa ancora più affascinante dal monumentale complesso dell’Agostino Nifo, luogo di formazione dal 1868 che da sempre promuove una scuola di qualità , in grado di fornire agli studenti le competenze necessarie per affrontare il futuro universitario, professionale e di vita.


Il Nifo ha aperto le sue porte per dimostrare quanto la cultura umanistica, accompagnata da progetti che pongono al centro anche discipline scientifiche, tra le quali il diritto, e la lingua inglese e programmi di studio interculturali, possano formare in maniera completa le giovani generazioni.
Oggi il Liceo Classico “A. Nifo”, con la guida del Dirigente Scolastico Giovanni Battista Abbate e grazie al lavoro di tutto il corpo docente, rimane una realtà di eccellenza del nostro territorio.

Un pensiero su “SESSA AURUNCA – Notte Nazionale del Liceo Classico ‘Agostino Nifo’. LE FOTO

I commenti sono chiusi.