Cultura e Spettacolo

SESSA AURUNCA – ‘Nati per leggere’, successo dell’iniziativa dedicata ai più piccoli e alla lettura condivisa

SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Presso la Biblioteca Comunale “Gaius Lucilius” nei giorni scorsi si è svolta l’interessante iniziativa ‘Nati per leggere’
Un’iniziativa fortemente voluta dall’assessore alla Cultura Italo Calenzo che vede coinvolte le famiglie con i loro piccoli in interessanti letture, ‘storie piccoline in biblioteca’, per vivere insieme la magia dei libri e dei benefici della lettura condivisa. Tutto

è stato possibile grazie alle volontarie fautrici dell’evento le dott.sse Anna Fusco e Stefania Picano e l’importante collaborazione della pediatra dott.ssa Cleonice Di Marco.
“Questa è una giornata molto importante e sono orgoglioso di presentare il progetto “Nati per leggere”, un progetto di promozione della lettura ma anche di promozione della salute nel suo complesso- ha dichiarato l’assessore Calenzo.
La nostra Amministrazione contribuirà attraverso lo strumento della biblioteca comunale, brillantemente gestita

dalla dott.ssa Sonia Rafaniello, che intendiamo sempre di più aprire ai bisogni di bambini e ragazzi nella speranza che l’amore per la lettura accompagni le loro vite di bambini e, successivamente, di adulti”.