Sport

SESSA AURUNCA – La Sessana trova continuità e bissa il successo di sette giorni fa contro il Cardito

SESSA AURUNCA – Le formazioni.  Conferma lo schema, ma cambia qualche uomo mister De Stefano dopo la recente vittoria di Cardito, questa volta è Scarpa a giocare sulla sinistra con l’inserimento di Christian Quintigliano a metà-campo. La Fro Liburia dell’ex Mugione cerca punti al “Prassino” con il 3-5-2 per risollevarsi dopo la sconfitta con l’Alvignano.

Primo tempo. Dopo un primo quarto d’ora di dominio gialloblù, la Sessana va vicina due volte al goal al 18’ prima con l’asse Scarpa-Palumbo e poi con Granata-Fava, ma nessuna delle due conclusioni degli attaccanti trova fortuna. A scardinare la porta di Tessitore ci prova Scarpa direttamente su punizione, il suo destro supera la barriera, ma si infrange sul palo esterno negando al numero dieci la gioia del goal (24’). Tre minuti dopo proteste dei padroni di casa, la trattenuta su Di Franco in area di rigore è plateale, ma il direttore

di gara lascia proseguire tra l’incredulità generale. Ma al 32’ i gialloblù finalmente passano in vantaggio: prima conclusione di Fava ribattuta dalla retroguardia ospite, si fionda sul pallone lo stesso capitano aurunco che in spaccata mette il pallone in rete, seconda marcatura consecutiva e gara sbloccata. Timida risposta della Fro Liburia sempre imbastita da Mugione, il più vivace dei suoi, il pallone però sorvola la porta sessana senza impensierire Rho. A cinque dall’intervallo ancora Scarpa protagonista sulla sinistra, salta il proprio marcatore e crossa per Palumbo che non riesce di testa ad indirizzare al meglio in porta.

Secondo tempo. Nella ripresa i ritmi si abbassano, cambio tattico di mister De Stefano che passa al 4-3-3 con il tridente offensivo rinnovato con Bianco, Mario Quintigliano e nel finale Marraffino, prova ad inserire peso in avanti anche la Fro Liburia che non trova però mai sbocco sulla trequarti. Al 78’ ripartenza poderosa di Bianco che supera tutti in velocità, ma una volta arrivato davanti a Tessitore mette la palla fuori fallendo il 2-0. Ancora azione sull’out mancino, Bianco-Di Marco scambiano con il classe 2004 che prova

la conclusione senza però trovare lo specchio della porta. Doppia occasione pericolosa in due minuti: Marraffino trova sulla sinistra Bianco che al volo impegna Tessitore che respinge in angolo, dal corner svetta più in alto di tutti Mario Quintigliano a cui viene negato il goal dal colpo di reni del numero uno ospite. Ma nel secondo dei sette minuti di recupero la Sessana raddoppia, Marraffino serve ancora Bianco che alla terza chance non fallisce l’occasione e trova il 2-0 che mette in ghiaccio la gara. Termina 2-0 per la Sessana che festeggia la prima vittoria in campionato al “Prassino” e si prepara al doppio impegno coppa-campionato con Don Guanella e Alvignano.  

SESSANA: Rho, Granato, Pirolozzi, Quintigliano C, Carbonaro, Ayari, Di Franco (58’ Di Marco), Coppola (86’ Marraffino), Fava Passaro D (73’ Bianco), Scarpa (65’ Esposito), Palumbo (77’ Quintigliano M). All. De Stefano. A disp. Mancino, Fava Passaro C, Parisi, Talitro.

FRO LIBURIA: Tessitore, Angarelli (26’ Mottola), Dattilo, Pettillo, Visone, D’Alterio, Tulipano (85’ Parrella), Mugione, Del Prete (58’ Maione), Pirozzi (68’ Stabile), Giordano. All. Vitagliano. A disp. Esposito M, Biancardo, Cotanzo, Simeoli, Bassi.

ARBITRO: Cristian Catone di Frattamaggiore

ASSISTENTI: Antimo De Martino – Antonio Apuzzo di Napoli

MARCATORI: 32’ Fava Passaro D (SES); 92’ Bianco (SES)

AMMONITI: 7’ Granato (SES); 31’ Tulipano (FLB); 35’ Di Franco (SES); 43’ Mottola (FLB); 56’ D’Alterio (FLB)

CORNER: 7-3 per la Fro Liburia

RECUPERO: 2’ PT; 7’ ST