Cultura e Spettacolo

MONDRAGONE – Eccellenze in lingua inglese al Liceo ‘Galileo Galilei’, alunni premiati alle Olimpiadi ‘Hippo 2019’

MONDRAGONE – Eccellenze in lingua inglese al Liceo Galileo Galilei di Mondragone. Ulteriore successo nell’ambito dell’insegnamento della lingua inglese e delle lingue straniere è stato conseguito dal Liceo Galileo Galilei di Mondragone che nel proprio curriculo ha tra gli obiettivi il raggiungimento della competenza multilinguistica da parte dei propri studenti.

Gli alunni del Galilei, infatti, sono risultati tra i migliori studenti del Preliminary Round delle Olimpiadi di Lingua Inglese Hippo 2019, per la zona Italia Centro Sud – Sicilia, e sono stati ammessi alle semifinali regionali che si terranno il 30 marzo. Per la categoria Hippo 5 (livello B2) si sono classificati tra i primi ventitré posti, gli alunni Chiara Palmieri (primo posto), Anastasia Palladino (terzo posto), Sara Pagliuca, Federica Arpino, Federica Neri, Davide Pasquinoli e Vincenzo Saccone.

Mentre per la categoria Hippo 4 (livello B1) hanno superato il preliminary round le alunne Nicole Monticelli (secondo posto) ed Alessia Natale. Infine, sempre per quanto riguarda la lingua inglese, durante il corrente anno scolastico, il Liceo Galileo Galilei di Mondragone è stato anche l’unico istituto della Campania vincitore e assegnatario del programma Fulbright in collaborazione con l’Ambasciata Americana ed un gruppo di eccellenze ha avuto la possibilità di partecipare ad uno stage linguistico e di alternanza scuola lavoro a Londra. Il Liceo, diretto dal Dirigente Scolastico prof.ssa Antonietta Pellegrino, è sicuramente una scuola sempre più europea ed internazionale.

2 pensieri riguardo “MONDRAGONE – Eccellenze in lingua inglese al Liceo ‘Galileo Galilei’, alunni premiati alle Olimpiadi ‘Hippo 2019’

I commenti sono chiusi.