Uncategorized

CONCA DELLA CAMPANIA – Frane su strade provinciali, Simone: “Niente è stato fatto, il tratto resta chiuso”

CONCA DELLA CAMPANIA (Antonio Migliozzi) – “Vorrei ricordare che in quella giornata dello scorso 21 dicembre, nel nostro territorio ci furono ben 13 frane, ed in sole due ore e mezzo furono tutte sistemate grazie al lavoro dei volontari”. David Simone, Sindaco del Comune di Conca della Campania, ha così voluto ricordare quella fatidica giornata di mal tempo che colpì l’intera provincia di Caserta, ed in maniera

particolare l’Alto casertano. “Una frana in maniera particolare – ha continuato il sindaco – e nello specifico quella che ci ha visti costretti a far chiudere la strada con una Ordinanza sindacale, la provincia non ci ha affatto delegato a provvedere alla risoluzione del problema, anche perché si tratta di una terreno, quello franato, di proprietà privata. Nell’immediato abbiamo scritto al Genio Civile di Caserta per una Somma Urgenza. Nella stessa giornata dobbiamo dire che i proprietari

del suddetto terreno franato hanno provveduto a far liberare la strada, ma ovviamente per poter essere più sicuri ci sarebbe bisogno di altri interventi. Al momento nulla è stato più fatto, per cui quel tratto stradale provinciale deve rimanere chiuso, anche se ogni giorno c’è sempre qualcuno che pensa bene di spostare le transenne per poter passare con la propria auto e consentendo anche agli altri autisti di poter fare la stessa cosa”.

Purtroppo nei prossimi giorni si  prevedono delle perturbazioni che porterebbero non solo pioggia ma bensì anche neve, con il rischio che questi tratti che si sono dimostrati alquanto fragili e pericolosi potranno essere nuovamente ancora più pericolosi.

9 pensieri riguardo “CONCA DELLA CAMPANIA – Frane su strade provinciali, Simone: “Niente è stato fatto, il tratto resta chiuso”

I commenti sono chiusi.