Politica

CELLOLE – Elezioni, i protagonisti si preparano alla notte più lunga…

CELLOLE (Matilde Crolla) – Inizia a farsi sentire la tensione tra i protagonisti della scena politica locale. Mancano poche ore ormai alla presentazione delle liste ed ancora tutto sembra essere in alto mare. Le liste di Guido Di Leone e di Luciano Mascolino stanno definendo gli ultimi dettagli. Cristina Compasso pare l’abbia spuntata e sarà lei il candidato alla corsa per la fascia tricolore a scapito di Francesco Lauretano

e Franco Sorgente.
Quest’ultimo pare abbia provato la scalata, ma Compasso è riuscita a dimostrare più forza e ha avuto la meglio.
Ora si apre un’altra partita: Compasso, dopo averla spuntata sui competitors, adesso con il sostegno del fratello Attilio e il cugino Giovanni Di Meo proverà a far ‘sottomettere’ tutti quelli esclusi e a portarli con sé per chiudere il quadro?


Se così fosse sarebbe un brutta sconfitta per Lauretano e Sorgente, che dopo aver firmato la sfiducia all’ex sindaco Compasso, ora potrebbero ritrovarsi ‘ai suoi piedi’.
In tutto questo cosa farà Tonino Lepore? La storia ci insegna che questa è la sua notte preferita. Non è che Tonino uscirà nel finale e cercherà lui di fare il candidato sindaco? Aspettiamo questa notte.