Sport

CELLOLE – AS Cellole, siglato il patto d’acciaio tra il presidente Freda e il consigliere Sorgente: nuovi acquisti ed affiliazioni eccellenti. Ecco le novità

CELLOLE (Matilde Crolla) – AS Cellole: la dirigenza si mette al lavoro per rinvigorire la realtà calcistica locale. E’ di questi giorni un patto d’acciaio sancito tra il presidente, Angelo Freda, e l’intero staff dirigenziale con l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Angelo Barretta, e più in particolare dal consigliere delegato allo Sport, Franco Sorgente.
L’AS Cellole sarà composta dalla squadra principale, seguita come accaduto sino ad ora da Freda e dai dirigenti D’Onofrio e Sauchella, e dal settore giovanile che vedrà impegnata in prima linea l’amministrazione comunale, Sorgente in primis insieme ad un gruppo di giovani appassionati del calcio locale come Ruberto, Francesco Gambardella, Mimmo Aliperti e Luigi Verrengia.
“L’obiettivo è quello di ricostruire una realtà che ha affrontato momenti molto difficili, in particolare lo scorso anno con una stagione che purtroppo ci ha abbattuti emotivamente.
La collaborazione dell’amministrazione comunale- ha dichiarato Angelo Freda- ci consentirà di riprenderci alla grande, di ricostruire una squadra che possa lasciarsi alle spalle le delusioni del passato”.


Dunque, l’AS Cellole sarà composta da due società calcistiche, la prima squadra e il settore giovanile, con due ambiti economici e due gestioni separate, che faranno parte di un’unica grande realtà: l’AS Cellole. “Per il bene di Cellole e del calcio cellolese dobbiamo essere tutti uniti- ha concluso Freda-. Tra l’altro, da qualche giorno stiamo ufficializzando anche i nuovi acquisti, come Ivano Sportiello, Gaetano Tommasino ed il mister Esposito. Ai tifosi possiamo solo dire di essere sereni, perché questa stagione calcistica partirà con il piede giusto”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal consigliere delegato Sorgente che da sempre ha una passione per il calcio.
“La collaborazione nasce dalla volontà di supportare il presidente Freda e tutto lo staff dirigenziale da tempo impegnati su più fronti- ha spiegato Franco Sorgente-. Noi ci occuperemo in particolare del settore giovanile. Già da un po’ di tempo stiamo contattando personaggi di spessore del calcio italiano che saranno presenti sul nostro territorio proprio per rafforzare tutta l’AS Cellole. Infatti, abbiamo sottoscritto un’affiliazione con la Viesse Sport di Vincenzo Raiola e Stefano Cirillo, ed avremo Cristiano Giannotta nello staff tecnico. Quest’ultimo supporterà i giovani calciatori soprattutto nell’aspetto motorio. Insomma, abbiamo voluto fare le cose in un certo modo e speriamo che i risultati possano saltare all’occhio in fretta. Non possiamo fare a meno di ringraziare per il supporto ed il sostegno al progetto del settore giovanile l’assessore Giovanni Iovino ed il sindaco Angelo Barretta ovviamente”, ha concluso Franco Sorgente.

7 pensieri riguardo “CELLOLE – AS Cellole, siglato il patto d’acciaio tra il presidente Freda e il consigliere Sorgente: nuovi acquisti ed affiliazioni eccellenti. Ecco le novità

I commenti sono chiusi.