Politica

CELLOLE – Amministrative, Cristina Compasso apre il suo cuore agli elettori con una lettera. IL TESTO INTEGRALE

CELLOLE (Matilde Crolla) – La candidata a sindaco della lista ‘Cellole Libera’, Cristina Compasso, che questa sera alle 19 incontrerà i cittadini per un aperitivo presso il Theo’s Pub, ha voluto aprire il suo cuore e scrivere una lettera aperta agli elettori. La riportiamo integralmente

“Miei Cari Concittadini,

credo e sono convinta sia doveroso e rispettoso nei Vs. confronti presentarmi prima ancora di chiedere il Vs consenso. SONO una Donna, una Mamma, un Avvocato, una di Voi ed oggi con orgoglio mi presento nella veste di candidato Sindaco del Comune di Cellole.

Ho deciso di ufficializzare e rendere pubblica la mia candidatura in vista delle prossime amministrative e far sapere a tutti i miei concittadini il motivo per cui ho deciso di accettare questa sfida. La motivazione di questa importante decisione è che non ho assolutamente intenzione di guardare passivamente il mio futuro e soprattutto quello dei nostri figli. Vorremmo che essi trovassero sempre un autobus che li accompagni ad una gita, un parco pubblico bello e sicuro dove poter giocare liberamente, laboratori  multimediali  e  biblioteca  per  sviluppare le  loro  attitudini  o semplicemente per

studiarvi perché credo fermamente che l’istruzione e la formazione sono le uniche vie per la libertà che sfugge al ricatto. Voglio che i nostri figli crescano “LIBERI”: liberi di SCEGLIERE come vivere e come lavorare…liberi di scegliere il proprio futuro! Perciò noi oggi dobbiamo avere la forza di dire basta a questo sistema che in nome del lavoro umilia e mortifica la libertà delle persone. Anche IO, insieme alla mia squadra “Cellole Libera”, oggi SCELGO.

Scelgo di vivere per Scelta e non per Caso. Scelgo di fare dei Cambiamenti anziché avere degli Alibi. Scelgo di essere Motivata, non Manipolata. Scelgo  di  essere  Utile,  non  Usata.  Scelgo  l’Autostima,  non  l’Auto commiserazione.  Scelgo  di  Eccellere,  non  di  Competere.  Scelgo  di Ascoltare il cuore, la Voce interiore, non l’Opinione casuale della gente. Scelgo di  AMARE e  DIFENDERE la  nostra Cellole e  le  sue enormi potenzialità: per il suo tessuto sociale, per la sua ospitalità, per le sue risorse turistiche.

Con la riqualificazione del litorale domizio (“Masterplan”), Cellole può aspirare ad attrarre investimenti e visitatori, può offrire ai giovani che ha cresciuto una prospettiva per restare o per tornare, può essere una città attenta ai bisogni dei soggetti più fragili, generosa e solidale, capace di valorizzare le tante energie di cui è ricca.

Ed  è  quello  che  vorrebbe  fare  “Cellole  Libera”.  Per  questo  motivo abbiamo voluto nella nostra lista delle persone competenti che possano occuparsi di bilanci e della cassa comunale, di turismo e di aiuto alle imprese artigiane, di scuola e di politiche giovanili e sociali. Persone che siano in grado di dettare l’indirizzo amministrativo, che siano capaci di disegnare  un  progetto  di  sviluppo  economico  e  sociale  della  nostra comunità. Metto a disposizione di questo progetto e dei miei concittadini l’esperienza accumulata durante la mia vita professionale, le mie idee, l’inclinazione a lavorare in squadra, l’attitudine ad ascoltare e a decidere. Ecco  perché  mi  candido: penso  e  credo  fermamente che  insieme alle donne, agli uomini ed ai giovani che mi accompagnano in quest’avventura, possiamo lavorare proficuamente per una città migliore.

Mi candido con spirito di servizio, con l’UMILTA’ che mi contraddistingue da sempre e che mi porta a sollecitare il contributo di tutti i cellolesi di buona volontà, con l’AMORE che mi lega a questa comunità, con FIDUCIA nella politica onesta, disinteressata e competente, con l’ENTUSIASMO ed il CORAGGIO che una sfida così difficile e importante richiede.

Mi   candido   perché   sono   una   DONNA   e   credo   fortemente   nel

CAMBIAMENTO che solo la forza di una donna può apportare.

Molto è stato fatto dalle donne ma molto ancora dovrà essere fatto. Le donne sono creature meravigliose, patrimonio unico dell’Umanità, capaci in questi anni di affrontare tante battaglie per la propria affermazione, per acquisire sempre maggiori diritti, garanzie, opportunità professionali, con parità di condizioni economiche e di carriera. In merito mi fa piacere ricordare anche l’impegno di 5 donne che il 18 marzo del 1947 parteciparono ai  lavori  costituendi e  all’Assemblea Costituenda per  la redazione e stesura della nostra carta costituzionale, LOTTANDO strenuamente, in un ambiente ancora troppo maschile e maschilista, per inserire   articoli   che   potessero   migliorare   e   tutelare   la   condizione femminile. Grazie al contributo di queste 5 donne, tra cui Teresa Mattei, donna partigiana, la nostra Costituzione oggi prevede maggiori TUTELE per le donne e garantisce loro più DIRITTI.

Ecco, oggi ci sono le condizioni per fare un salto di Qualità verso orizzonti nuovi. Oggi Cellole è “LIBERA” di SCEGLIERE da che parte stare, è “LIBERA” di SCEGLIERE di CAMBIARE, perché noi siamo il volto NUOVO di questo meraviglioso Paese.

Noi siamo il CAMBIAMENTO!! E allora aiutateci in questo ambizioso progetto, in questa rivoluzione culturale, per riportare il nostro Paese ai valori   assoluti   della   TRASPARENZA,   della   LEGALITA’,   ma soprattutto dell’UGUAGLIANZA SOCIALE e delle PARI OPPORTUNITA’ riconosciute per meritocrazia e non per clientela.

Grazie CELLOLE… Grazie “CELLOLE LIBERA”!!!!

Con l’affetto di sempre.

Cristina Compasso

Un pensiero su “CELLOLE – Amministrative, Cristina Compasso apre il suo cuore agli elettori con una lettera. IL TESTO INTEGRALE

I commenti sono chiusi.