Uncategorized

CELLOLE – Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica, Bove apre la sezione cittadina

CELLOLE – Con delibera a firma del Presidente Nazionale, Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana Tommaso BOVE, peraltro originario di Cellole, è stata istituita nella cittadina una Sezione dell’Associazione, cui, in attesa del Congresso Costituente, è stato preposto quale Delegato Territoriale il Cavaliere Marcello DI STASIO.

           

L’Associazione, a norma di Statuto, opera per divulgare, a tutti i livelli e in ogni forma, i principi e i valori della Costituzione Italiana, specialmente quelli incarnati nei simboli della Repubblica, di cui si promuove la conoscenza storica, la portata ideale e la tutela del decoro.

Per il raggiungimento delle finalità statutarie, l’Associazione intraprende, in autonomia o insieme con altri enti e sodalizi, iniziative volte a:

  • promuovere i principi su cui si fonda lo Stato democratico e pluralista delineato dalla Costituzione repubblicana;
  • tradurre la condizione di Insignito dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana in un impegno costante e responsabile nei diversi campi dell’agire umano, delle professioni, della ricerca, della cultura e delle arti, del servizio nello Stato, del disimpegno di cariche pubbliche, nell’azione sociale, umanitaria e filantropica;
  • contribuire alla tutela dell’ambiente, della biodiversità, della salute;
  • promuovere ogni iniziativa ritenuta utile per tenere alta l’attenzione sui temi della famiglia, della scuola, del lavoro, dello sviluppo economico.

Tutti coloro che risiedono nel territorio aurunco e che sono stati Insigniti dal Capo dello Stato di una Onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana nelle previste classi di Cavaliere, Ufficiale, Commendatore, Grande Ufficiale e Cavaliere di Gran Croce, possono aderire all’Associazione, contattando il Delegato della Sezione, Cavaliere Marcello DI STASIO alla mail delegato.cellole@ancri.it oppure direttamente il Presidente Nazionale, Ufficiale Tommaso BOVE – mail presidente.nazionale@ancri.it – tel. 3398994615.

Ulteriori informazioni possono essere attinte dal sito ufficiale www.ancri.it

Un pensiero su “CELLOLE – Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica, Bove apre la sezione cittadina

I commenti sono chiusi.