Politica

SESSA AURUNCA – Regionali, Schiavone ad un passo dalla candidatura?

SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Regionali 2020, entro la fine del mese di febbraio sarà possibile conoscere i posizionamenti dei leaders politici rispetto alle liste e alle compagini di appartenenza. Sessa Aurunca sicuramente sarà rappresentata, nell’ambito del centrosinistra e più precisamente del Partito Democratico dal consigliere regionale uscente, Gennaro Oliviero. Ma sarà l’unico candidato? Sono in molti a chiederselo.

Negli ultimi tempi, infatti, circola voce di una possibile discesa in campo anche del giovane presidente del consiglio comunale e consigliere provinciale, Massimo Schiavone che, in questi anni, ha dimostrato di masticare ‘pane e politica’, ed è particolarmente corteggiato da diverse correnti del centrosinistra.

Nonostante ancora vanti la presenza nel Pd a quanto pare già da diverso tempo è in rotta di collisione con Gennaro Oliviero, non si esclude, dunque, una partecipazione elettorale sotto un altro simbolo come quello di ‘Italia Viva’. Ovviamente solo se la corrente di Renzi resterà nel centrosinistra.

Infatti, nelle scorse settimane ha avuto contatti anche con Luigi Bosco. Ammiccamenti pare abbia ricevuto anche dai ‘deluchiani’. Si vocifera che negli ultimi tempi sia stato avvicinato proprio da un uomo di De Luca.

Al momento Schiavone non si pronuncia, sintomo che è in atto una seria riflessione che potrebbe altresì produrre uno spostamento importante di consensi tale da far la differenza, anche alla luce del corposo gruppo di suoi sostenitori sempre più presenti nell’intera provincia.