Disagi & Cronaca cittadinaPolitica

CELLOLE – Servizio rifiuti al collasso, duro documento dell’opposizione: la proroga al Cite è la causa dei disservizi. LE FOTO

CELLOLE (Matilde Crolla) – Un comunicato stampa congiunto dell’opposizione consiliare ‘Cellole si Rinnova’, nella persona di Francesco Lauretano, Modesto Verrengia, Simona Di Paolo e Franco Sorgente, è stato diramato da qualche minuto. Nel mirino del gruppo è finita la ‘questione rifiuti’. Un comunicato che, alla luce delle diverse segnalazioni presentate da molti residenti stagionali di Baia Domizia per la mancata raccolta dei rifiuti anche nella giornata di oggi, appare quasi prevedibile. “Tema caldo: la raccolta dei rifiuti a Cellole!
Tutti i disservizi che si stanno verificando in questo periodo hanno una sola responsabile: Cristina Compasso.
Ora vi raccontiamo un esempio di illegittimità assoluta! Ed

anche una gravissima omissione amministrativa!
Che la CITE versa in difficoltà finanziarie è risaputo. E il fatto gravissimo è che l’affidamento della CITE è scaduto ad aprile!- si legge nel comunicato-. Una gestione attenta e competente avrebbe fatto in modo da avere un nuovo soggetto in grado di gestire in modo efficiente il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani già il primo giorno successivo alla scadenza del precedente affidamento. Il bando andava pubblicato da mesi, la proroga doveva essere EVITATA!


Con un anno di tempo nulla di tutto ciò si è verificato, ad aprile, invece di avere un nuovo gestore del sevizio, viene PROROGATA la CITE.
Una nuova società con tutti i requisiti economico-finanziari in regola avrebbe evitato i disservizi che sono sotto gli occhi di tutti!
E sopratutto avrebbe pagato puntualmente gli stipendi ai dipendenti.
Pertanto ai dipendenti che non percepiscono lo stipendio puntualmente va tutta la nostra vicinanza.
Ecco, questo è il primo disagio che comporta il non aver espletato la gara per la raccolta e l’aver PROROGATO  invece il servizio alla CITE.
Sindaco Compasso spiega perché con un anno di tempo a disposizione non hai effettuato la gara???
Sindaco Compasso spiega perché hai dato la proroga alla CITE???
Sindaco Compasso spiega perché questo ritardo???


Cogli l’occasione per dire pubblicamente perché i camion della CITE hanno sostato per settimane nell’estate 2018 sull’Arena dei Pini con conseguente caduta di percolato nel terreno??
E spiega anche quali provvedimenti hai preso??
Mica dirai che anche questo è colpa delle passate amministrazioni!? Sapete cosa pensiamo?!
Che alla CITE hanno già chiesto tanto!!
#settembrepurearriva
#trasparenzaAchiacchiere
#unannodidanni”, conclude il comunicato. LE FOTO (Scattate da MacroNews in alcuni punti di Baia Domizia nella giornata di sabato 13 luglio e inviateci dai referenti del Comitato per la Tutela del Mare e del Territorio di Baia Domizia)

 

 

 

Un pensiero su “CELLOLE – Servizio rifiuti al collasso, duro documento dell’opposizione: la proroga al Cite è la causa dei disservizi. LE FOTO

I commenti sono chiusi.