Politica

TEANO – Mater Plan Teano, D’Andrea sollecita tutto il Consiglio: è ora di metterci insieme seriamente

TEANO (Antonio Migliozzi) – Il Sindaco Dino D’Andrea ha fatto recapitare una lettera a tutti i consiglieri comunali di maggioranza e minoranza avente per oggetto “Mater Plan Teano”, richiamando la loro attenzione su alcuni temi ritenuti essenziali e prioritari per la gestione e la programmazione dell’Ente.

Vista la situazione attuale dell’Ente – si legge nella lettera – in riequilibrio di bilancio, e di condizioni di cronica criticità in cui versa il nostro Paese, riguardo i problemi atavici che attanagliano da più che decenni la nostra Comunità, sono, e dovremo tutti essere consapevoli, che è ormai giunto il momento di mettere da parte ideologie e pratiche politiche consolidate che hanno finora creato dissidi ed incomprensioni e, metterci, insieme e seriamente, ognuno per la propria parte ed il proprio ruolo, a lavorare alacremente per risolvere tali problematiche in maniera definitiva. Quale Amministratore delegato dai cittadini sottopongo alle SS.VV. un piano con un cronoprogramma a trenta giorni (master plan) da condividere e realizzare”.

Il suddetto Master Plan comprende: edilizia scolastica e PTS; realizzazione Caserma Arma dei Carabinieri; Piano Traffico Viabilità ed apertura cantieri strade; ristrutturazione, riqualificazione e gestione servizio idrico; ristrutturazione, riqualificazione e gestione Pubblica Illuminazione; ristrutturazione, riqualificazione e gestione Servizi cimiteriali; approvazione Piano Urbanistico Comunale (PUC); piano delle assunzioni ed esternalizzazione riscossione tributi; apertura cantieri progetto depurazione acque reflue (progettone); supporto comunale al piano ospedaliero del nuovo ospedale di Teano – riqualificazione comodato d’uso UOPC – servizio piccoli animali.

Sono dieci punti che servono per cambiare il nostro paese – ha dichiarato Dino D’Andrea – e tutti i lavori intrapresi fino ad oggi dovranno essere conclusi entro 30 giorni. Al di là dei gruppi e dei sottogruppi, penso sia arrivato il momento di dare risposte al paese. Riterrò responsabile per nome e cognome chiunque non lo faccia”.

2 pensieri riguardo “TEANO – Mater Plan Teano, D’Andrea sollecita tutto il Consiglio: è ora di metterci insieme seriamente

I commenti sono chiusi.