Sport

SESSA AURUNCA – Villa Literno-Sessana: buona la prima. La stagione calcistica si apre con una vittoria

SESSA AURUNCA – Villa Literno – Sessana: buona la prima della nuova Sessana del presidente Schiavone che supera in Coppa Italia il Villa Literno nell’andata del primo turno.

Le formazioni.  Per il debutto stagionale mister Di Mattia si affida al 4-3-3 con il tridente pesante composto da Palumbo, capitan Fava e Scarpa, davanti la difesa Christian Quintigliano con Di Marco e Natale interni di centrocampo. In porta Mancino, Granato e Pirolozzi sugli esterni, coppa centrale Ayari-Carbonaro. Padroni di casa con Fragiello riferimento offensivo con Ferraro e Di Matteo a dar man forte nel tridente offensivo.

Primo tempo.  Partono meglio i gialloblù che però non riescono a concretizzare, la prima conclusione è liternese con Ferraro che rientra sul sinistro spendendo però il pallone sopra la traversa (4’).  La Sessana si fa vedere dalle parti di Stanzione al 13’ quando Quintigliano su punizione imbuca per Ayari che trova il tempo della spaccata, pallone però centrale che termina nelle braccia dell’estremo difensore. Ospiti pericolosi ancora questa volta con Granato, il terzino destro viene a chiudere l’azione al limite dell’area di rigore con un destro

di contro-balzo, pallone bloccato in due tempi da Stanzione a metà della prima frazione. Il Villa Literno mette la testa avanti al 42’, ripartenza di Ferraro che salta in velocità Ayari e in velocità supera Carbonaro, è glaciale davanti a Mancino con il piattone destro, biancorossi avanti all’intervallo.

Secondo tempo.  Pronti-via e la Sessana trova subito il pareggio, palla in profondità per Palumbo scattato sul filo del fuorigioco che avanza e serve a Scarpa l’occasione del pari, l’ex Savoia non sbaglia e rimette in equilibrio il match. Occasione

per capitan Fava al 65’, perfetto l’invito su punizione di Christian Quintigliano per il numero nove che riesce in torsione a colpire, il pallone termina fuori dando l’illusione del goal. Gialloblù in vantaggio al 71’: corner perfetto di Mario Di Marco che pesca in area di rigore Ayari, stacco imperioso e palla alle spalle del portiere per il sorpasso aurunco grazie al goal del difensore centrale. Salvataggio miracoloso di Mancino sul colpo di testa all’84’ di Sequino da pochi metri, colpo di reni del numero uno gialloblù che devia in angolo. Ad un giro

di lancette dal novantesimo il Villa Literno trova il pareggio con il neo-entrato Palumbo che appoggia in rete dopo la traversa su punizione di Ferraro, ma il guardalinee alza la bandierina ed annulla per offside il pareggio liternese. Cinque minuti di recupero che sembrano infiniti, il direttore di gara prolunga l’extra-time per i crampi a Di Marco, ma al triplice fischio la Sessana può festeggiare la prima vittoria stagionale, successo in rimonta con il Villa Literno.

VILLA LITERNO: Stanzione, Conte, Giannetti, Roma (57’ Savarese), Silvestro, Sequino, Ferraro, Architravo, Fragiello (62’ Palumbo), Di Matteo (77’ Nucci), Cecere. All. Diana. A disp. Lucca, Albano, Pone, Leccia, Gallo, D’Alterio.

SESSANA: Mancino, Granato, Pirolozzi, Quintigliano C, Carbonaro, Ayari (80’ Esposito), Natale, Di Marco (94’ Di Franco), Fava Passaro D (73’ Quintigliano M), Scarpa, Palumbo. All. Di Mattia. A disp. Petorella, Fava, Fava Passaro C, Coppola, Simoniello.

ARBITRO: Francesco Pirozzi di Frattamaggiore

ASSISTENTI: Salvatore Tartaglione – Enrico Palma di Napoli

MARCATORI: 42’ Ferraro (VIL); 47’ Scarpa (SES); 71’ Ayari (SES)

AMMONITI:12’  Sequino (VIL); 36’ Scarpa (SES); 43’ Cecere (VIL); 67’ Ayari (SES); 84’ Architravo (VIL); 94’ Pirolozzi (SES); 74’ Di Marco (SES)

CORNER: 6-5 per la Sessana

RECUPERO: 2’ PT; 5’ ST