Cultura e Spettacolo

SESSA AURUNCA – Prevenzione, il Rotary Club dà il via a ‘Le domeniche della salute’

SESSA AURUNCA – Dal prossimo 28 gennaio prenderanno il via “Le Domeniche della Salute”, organizzate dal Rotary Club di Sessa Aurunca, presieduto quest’anno dall’ing. Italo Calenzo.
Iniziative mensili, che si svolgeranno fino ad aprile, vedranno medici rotariani e volontari impegnati in visite specialistiche. Il progetto, che si compirà secondo un calendario prestabilito, avrà luogo nelle principali piazze dei Territori afferenti  il sodalizio aurunco

o negli studi professionali, dalle ore 9.30 alle ore 13.00.
La prima domenica è dedicata alla prevenzione per Osteoporosi Start 40 anni M.O.C. (mineralometria ossea computerizzata) e consulenza specialistica gratuita con i dottori ginecologi Amelia Forte e Mario Passaro, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana che mette a disposizione il camper per le visite.
Le Domeniche della Salute, sono un tassello importante dell’azione rotariana di apertura e di solidale condivisione con le esigenze del territorio.

“E’ un momento – spiega il presidente del Rotary Club di Sessa Aurunca, Italo Calenzo –  che, oltre a far riflettere sul tema della prevenzione e cura delle malattie, offre gratuitamente un servizio alle persone ed alla comunità grazie alla disponibilità e professionalità di soci e volontari medici. Un service, dunque, di elevato

significato professionale e sociale di un Rotary – conclude Italo Calenzo –  che intende sempre di più agire concretamente nella comunità di appartenenza, con senso di responsabilità e attaccamento alle proprie radici territoriali, mettendo la propria professionalità al servizio dei cittadini”.

4 pensieri riguardo “SESSA AURUNCA – Prevenzione, il Rotary Club dà il via a ‘Le domeniche della salute’

I commenti sono chiusi.