Sport

SESSA AURUNCA / PIEDIMONTE MASSICANO – Calcio, il Real Piedimonte si prepara a scalare le vette del campionato

SESSA AURUNCA / PIEDIMONTE MASSICANO (Matilde Crolla) – Calcio, il Real Piedimonte si prepara per una stagione ricca di successi ed ogni settimana che passa cresce l’ansia e nello stesso tempo l’entusiasmo di giocatori e della dirigenza. Il Real Piedimonte partecipa al Campionato Regionale Campania, in prima categoria girone B. Ecco i nomi che compongono la rosa dei calciatori, allenati da mister Michele Cimino: Giulio Pignataro, Francesco Sangermano, Antonio Di Biasio, Marco Martino, Bruno Clemente (tutti di Piedimonte Massicano), Carmine Cioffi, Gabriele Di Lorenzo, Gino Persico, Luca Sarao, Giovanni Di Iorio, Michele Falcone, Gianluca Martino, Emanuele Sportiello (tutti di Carano), Diego Asciolla (da Sessa Aurunca), Amilcare Marino (da Cascano), Carlo Fusco, Tommaso Petrillo (da Cellole), il portiere Davide Migliore, Alessandro Fusco, Augusto Pagnani (da Mondragone), Piero Ricciardi (da Fasani), e Marco Rauso (da Capua).

La squadra, dunque, è ricca di giovani del territorio, molti dei quali proprio di Piedimonte Massicano. A presiedere la squadra è Assunta Martino, mentre il vicepresidente è Armando Oliva. Fabio Martino è il segretario, Antonio Pichichero il cassiere. Il direttore generale è Giuseppe Perretta, mentre il direttore sportivo Robertino Sciarretta. Gli accompagnatori sono Simone Torino e Franco Montanaro. Il responsabile marketing e gestore web Gennaro Tessitore, il fotografo ufficiale Daniele Pollano.

Molto motivata, piena di entusiasmo e di fiducia nella sua squadra è proprio la presidente Assunta Martino che dichiara ai nostri microfoni: “Sono fiduciosa, il campionato è già iniziato ed i nostri ragazzi sono pieni di energia. Abbiamo purtroppo già quattro infortunati, elementi importanti della squadra, la cui assenza nelle ultime due partite ne ha inevitabilmente condizionato l’esito. Ma siccome all’inizio del campionato siamo riusciti a vincere dimostrando capacità tecnica e tenacia, sono sicura che le cose andranno per il verso giusto. La squadra- spiega Assunta Martino-, è nuova, costituita da tanti giovanissimi del territorio, ma anche da calciatori di livelli superiori in prestito dalla Sessana e da Mondragone, due squadre con le quali abbiamo avuto sempre degli ottimi rapporti. Tra l’altro, mister Michele Cimino è un ottimo allenatore, capace di impartire i fondamentali del calcio insieme allo stimolo a migliorarsi”. Il Real Piedimonte è gestito a livello familiare, Assunta Martino è subentrata tre anni fa come presidente, mentre suo fratello Ostilio Martino è presidente onorario.

Lo scorso anno, proprio grazie ai brillanti risultati raggiunti nel campionato precedente, è riuscita ad aggiudicarsi un posto nella prima categoria. “Abbiamo vinto il campionato, quasi non ci credevamo, tra l’altro con una giornata di anticipo- spiega-. Le squadre con cui ci confronteremo sul campo quest’anno si equivalgono. Nelle posizioni centrali non c’è molta differenza. Dunque, sono fiduciosa nonostante abbiamo quattro giocatori in meno e non riusciamo al momento a fare neppure cinque sostituzioni nel corso della partita. Mister Cimino riuscirà a fare gruppo e ad incitare i ragazzi a dare il meglio di sé nonostante siano in pochi”. E per domani c’è un po’ di tensione mista ad entusiasmo per una partita che vedrà il Real Piedimonte giocare in casa contro una squadra altrettanto forte, il Vitulano.

 

2 pensieri riguardo “SESSA AURUNCA / PIEDIMONTE MASSICANO – Calcio, il Real Piedimonte si prepara a scalare le vette del campionato

I commenti sono chiusi.