Sport

SESSA AURUNCA / MAIANO – Campionato UISP: il Pilone San Cosma si aggiudica il ‘Derby del Garigliano’, ma la Folgore Maiano non delude

SESSA AURUNCA/MAIANO – È andato in scena sabato, presso il Campo Sportivo “San Lorenzo” di Santi Cosma e Damiano (LT), il tanto atteso “Derby del Garigliano” tra la Folgore Maiano ed il Pilone San Cosma Ulisse 2010, il match se lo sono aggiudicati questi ultimi con il risultato finale di 2 a 3.
Tutt’altro che deludente la prova della Folgore Maiano, che malgrado la difficoltà di dover rimontare la partita dopo appena un minuto di gioco in seguito al goal di Ivan Ianniello (Pilone San Cosma) mostra grinta e buon calcio riagguantando il pareggio al 5′ grazie alla punizione di Domenico Ionta (Folgore Maiano) e dominando fino all’intervallo.


A 15′ dall’inizio secondo tempo, una punizione di Fabio D’Onofrio (Pilone San Cosma) capovolge la situazione e porta di nuovo in vantaggio i pontini, che nemmeno dopo 5 minuti ottengono una nuova punizione dal limite inizialmente respinta dal portiere Ermelindo Campochiaro (Folgore Maiano) ma che viene imbucata grazie all’inserimento in area di Angelo Graziano (Pilone San Cosma).


La partita viene poi interrotta dal direttore di gara Pompeo al 25′ a causa dell’invasione di campo da parte di Antonio Mazzucco (Pilone San Cosma), che sebbene non convocato accedeva arbitrariamente sul terreno di gioco per “dirimere” qualche controversia sorta tra le due formazioni.
Alla ripresa, arriva il raddoppio della Folgore Maiano grazie al goal di Michele Romano, ma il tempo rimasto agli aurunci è ormai troppo poco per portare a casa un pareggio che da un punto di vista strettamente calcistico sarebbe stato più che meritato.


Delusione tra le fila della Folgore Maiano per il risultato, ma la formazione è già pronta a riscattarsi nel prossimo match del 23 dicembre p.v. a Villa Santa Lucia (FR) contro l’Asd Bar Benito.

Un pensiero su “SESSA AURUNCA / MAIANO – Campionato UISP: il Pilone San Cosma si aggiudica il ‘Derby del Garigliano’, ma la Folgore Maiano non delude

I commenti sono chiusi.