Cultura e Spettacolo

SESSA AURUNCA – ‘Low Health Point’, successo per gli scatti degli studenti del ‘Taddeo da Sessa’ premiati al concorso fotografico

SESSA AURUNCA – Gli alunni dell’ISISS “Taddeo da Sessa” non smettono di stupire. Grande soddisfazione per gli studenti Antonio Delle Donne, Francesco De Vivo, Giovanni Battilomo della classe VC Informatica e per le studentesse Rebecca Delle Donne e Giulia Sciaudone, rispettivamente delle classi IIIA Informativa e IVB Scienze Umane Economico Sociale, che hanno partecipato con

successo al concorso fotografico “Low Health Point”. Il concorso, bandito dal Dipartimento di Salute Mentale della ASL Caserta, prendendo spunto dalla canzone di Mr. Rain “Supereroi”, ed in particolare dal passo “Non puoi combattere una guerra da solo / Il cuore è un’armatura / Ci salva ma si consuma / A volte chiedere aiuto ci fa paura / Ma basta un solo passo come il primo uomo sulla luna / Perché da fuori non si vede quante volte hai pianto”, chiedeva di interpretare tale tema liberamente, scattando una foto che descrivesse in maniera personale un’esperienza, un ricordo, una sensazione, un’emozione che tali versi hanno suscitato.


Lo scatto fotografico degli studenti dell’ISISS “Taddeo da Sessa” ha colpito in maniera significativa la Commissione del Concorso, tanto da decidere, come comunicato dal direttore del Dipartimento Dott. Gaetano De Mattia, sia di pubblicarla in Catalogo, sia di esporla nella Mostra in fase di organizzazione.
Questo risultato è l’ennesima dimostrazione della capacità dei ragazzi dell’ISISS “Taddeo da Sessa” di competere in ambito regionale e nazionale in maniera proficua e con risultati eccellenti.