Sport

SESSA AURUNCA – La Sessana esce vittoriosa dal “San Giacomo” di Puglianello nel big match della nona giornata

SESSA AURUNCA – Le formazioni. Cambio in attacco per la Sessana con Mario Quintigliano di fianco a Palumbo, Marcello Fava dietro le punte con Quintigliano-Coppola-Di Franco a centrocampo. Il neo-acquisto El Ouazni inizialmente in panchina nel Puglianello, D’Andrea-Simone-Dragone il tridente offensivo giallorosso con in mediana l’ex Otranto.

Primo tempo. Padroni di casa che rubano il pallone nella propria metà-campo e ripartono, è D’Andrea ad imbastire il contropiede, palla al limite dell’area per Scuotto che viene anticipato in uscita da Mancino (12’). Al sedicesimo è ancora D’Andrea il più ispirato per il cambio campo di prima intenzione verso Dragone, da esterno ad esterno con la conclusione del numero undici respinta

con i piedi da Mancino. Un minuto dopo occasione per la Sessana palla di Fava per Palumbo, respinta corta di Fischetti e Vicario arriva per primo sulla palla sporca calciando di prima intenzione, palla di poco sopra la traversa. Al 26’ Puglianello vicino al goal, azione prorompente di D’Andrea sulla sinistra e traversone all’interno dell’area per Dragone che da pochi passi fallisce l’occasione del vantaggio. Al 36’ calcio di rigore in favore dei gialloblù, Mario Quintigliano serve il pallone in area per Di Franco che viene steso da Capossela, dagli undici metri si presenta Quintigliano che spiazza D’Andrea e porta la Sessana in vantaggio. La Sessana ad un minuto dal termine sfiora il raddoppio, respinta

corta della difesa e Christian Quintigliano ci prova di prima intenzione con il mancino, respinta in angolo del portiere di casa. Ancora ospiti pericolosi, palla in profondità per Palumbo che con un pallonetto morbido prova a superare D’Andrea, palla che termina al lato della porta del Puglianello.

Secondo tempo.  Il Puglianello ad inizio ripresa butta dentro Mazzariello ed El Ouazni per Otranto e Simone, la Sessana ad inizio della ripresa reclama per una trattenuta in area di rigore su Ayari sul calcio d’angolo calciato da Quintigliano, proteste vane con il direttore di gara lascia proseguire. I padroni di casa ci provano dalla lunga distanza prima con Falanga e poi con il destro a giro di D’Andrea, blocca tranquillamente Mancino. Partita maschia, il Puglianello si riversa in attacco per trovare il pareggio, la Sessana alza il muro e difende

con le unghie e con i denti il risultato. Partita allungata di ben sei minuti nell’extra-time, il Puglianello spinge, ma la Sessana è invalicabile e al triplice fischio può partire la festa dei tifosi gialloblù. Vittoria importante in casa di una diretta concorrente, la Sessana massimizza la rete di Mario Quintigliano nel primo tempo e porta a casa tre punti preziosissimi.

PUGLIANELLO: D’Andrea S, Fischetti (89’ Amanteo), Masturzo, Capossela, Palamara (80’ Bracale), Otranto (46’ Mazzariello), Falanga, Scuotto (92’ Fasulo), Dragone, D’Andrea V, Simone (46’ El Ouazni). All. Diana. A disp. Domigno, Veccio, Iannotta, D’Angelo.

SESSANA: Mancino, Vicario, Granato, Quintigliano C, Pirolozzi, Ayari, Di Franco (60’ Di Marco), Coppola, Quintigliano M (75’ Marraffino), Fava (58’ Esposito), Palumbo (86’ Fava Passaro D). All. De Stefano. A disp. Rho, Fava Passaro C, Talitro, Simoniello, D’Itri.

ARBITRO: Carmine Zarrella di Ariano Irpino

ASSISTENTI: Maria Vittoria Ievolella di Benevento – Alfredo Cardinale di Ariano Irpino

MARCATORE: 36’ Quintigliano M (SES)

AMMONITI: 27’ Scuotto (PUG); 57’ D’Andrea (PUG); 63’ Di Marco (SES); 72’ D’Andrea (PUG); 80’ Vicario (SES); 83’ Quintigliano C (SES); 83’ Masturzo (PUG)

CORNER: 8-3 per il Puglianello

RECUPERO: 3’ PT; 6’ ST