Cultura e Spettacolo

SESSA AURUNCA – Incontro ‘ravvicinato’ tra il Liceo Artistico e il Tarì

SESSA AURUNCA (Bruno Bencivenga) – Gli allievi del Liceo Artistico di Cascano, indirizzo “Design dei Metalli”, hanno partecipato all’incontro con la responsabile delle comunicazioni del TARI’ di Marcianise, la dottoressa Francesca Topo. Il Tarì è una scuola di formazione del centro orafo, posto entro uno dei poli d’eccellenza dell’oreficeria

italiana: si tratta di un vero laboratorio creativo in cui esperienza dei docenti, stile dei designer e fantasia degli studenti danno vita a progetti innovativi e creazioni inedite.

E’ stato spiegato ai ragazzi che i corsi promossi in questo polo affiancano alla teoria tante ore di pratica in laboratorio. Ulteriore punto di forza è il costante interscambio con le aziende del settore lusso e fashion, attraverso il quale la scuola aggiorna la didattica dei corsi, organizza stage e facilita l’ingresso degli studenti nel mondo del lavoro e nelle grandi aziende del lusso.

I ragazzi si sono mostrati molto interessati a quanto delineato dalla dottoressa Topo e aspettano con ansia di visitare dal vivo il centro orafo.

2 pensieri riguardo “SESSA AURUNCA – Incontro ‘ravvicinato’ tra il Liceo Artistico e il Tarì

I commenti sono chiusi.