PoliticaUncategorized

SESSA AURUNCA – Emergenza Covid19: Schiavone, Zuccheroso e Fusco propongono a Sasso agevolazioni fiscali per i cittadini

SESSA AURUNCA – Il presidente del consiglio comunale, Massimo Schiavone, insieme al vicesindaco ed assessore Fausto Fusco e al consigliere Ida Zuccheroso hanno presentato all’attenzione del sindaco Sasso una proposta per venire incontro alle gravi difficoltà economiche che tanti commercianti stanno vivendo e si troveranno a vivere a causa della crisi economica generata dalla brutalità del Coronavirus.

“I danni che l’emergenza Covid19 lascerà sul campo saranno enormi: sia in ordine alle perdite di vite umane sia sotto l’aspetto economico.
In queste ore siamo tutti chiamati ad assumere comportamenti seri e responsabili, a profondere ogni energia per dare un contributo fattivo al superamento di questa fase molto delicata.
Invito a fare altrettanto anche i provocatori seriali, e gli strumentalizzatori professionali, che continuano la loro sterile opera anche in un contesto così difficile come quello che stiamo vivendo. Non si affannino, perché non sono loro la mia priorità bensì, come sempre, i Cittadini per i quali provo – semplicemente – a lavorare e a dare il buon esempio- dichiara Schiavone-. Esattamente per questo abbiamo presentato delle proposte al primo cittadino.

Sappiamo bene che la procedura di riequilibrio pluriennale al quale il nostro ente ha aderito, limita le possibilità di concedere aiuti diretti alle attività commerciali. Ma, pur dentro i vincoli di legge, è necessario attuare strumenti che possano sostenere ed aiutare il commercio.

Per questo abbiamo chiesto al primo cittadino che, nel rispetto e nei limiti del bilancio comunale, possano essere concessi aiuti economici, anche sotto forma di agevolazioni fiscali e tributarie, alle attività commerciali soggette alla forzata interruzione lavorativa per via dell’emergenza #Covid19.

In particolare, abbiamo chiesto di istituire un regolamento comunale per la disciplina dei contributi e/o agevolazioni fiscali e tributarie alle attività commerciali site nel territorio del Comune di Sessa Aurunca e di istituire – nel prossimo bilancio comunale – un capitolo ad hoc per concedere contributi e/o agevolazioni fiscali e tributarie alle attività commerciali.

Stare vicino a chi sta già pagando il conto salato di questa epidemia è un dovere ineludibile sul quale sono e sarò impegnato con tutte le mie forze”, conclude Schiavone.