SESSA AURUNCA – ‘Campionati internazionali di giochi matematici’, quattro studenti della ‘Caio Lucilio’ volano verso la finale nazionale
SESSA AURUNCA – Ingegno, creatività e fantasia. Sono queste le caratteristiche richieste ai concorrenti dei “CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI” organizzati dal Centro Pristem- Università Bocconi di Milano. A rappresentare Sessa Aurunca quest’anno ci saranno ben quattro studenti dell’Istituto Comprensivo “I.C. Lucilio” : PETRUCCELLI Vittorio, VERRENGIA Serena, BOTRUGNO Ida e PARADISO Federico.
I ragazzi hanno superato brillantemente la semifinale tenutasi a Capua per la categoria C1(prima e seconda della scuola secondaria di I grado), volando verso la selezione nazionale che avverrà il 12 maggio 2018 presso l’Università Bocconi di Milano, in occasione della quale sarà selezionata la squadra che rappresenterà l’Italia nella finalissima di Parigi a fine agosto.
Ex alunno della Lucilio ed attualmente frequentante il Liceo scientifico “Ettore Majorana” di Sessa Aurunca, è il Primo Classificato per la categoria L2 (scuola secondaria) LOMBARDI Luca, in partenza per la terza volta per Milano. A lui va l’augurio di una meritata affermazione. Un’esperienza di vita che certamente resterà indelebile nella loro memoria e che li accompagnerà per tutta la vita, spronandoli a sfidare sempre i loro limiti così come hanno fatto durante le prove che li hanno portato a gareggiare a Milano.
Grande è la soddisfazione del dirigente scolastico Dott.ssa Carmela Messa, e di tutti i docenti dell’Istituto “I.C. Lucilio” con l’augurio che Vittorio, Serena, Ida, Federico e Luca possano portare a Parigi il nome della propria scuola e della loro città.
Pingback: https://www.sculptmydream.com/sdm_loader.php?return=https://boikhuco.co.za/topbet-south-africa-betting-review-2023/
Pingback: try this site