Cultura e Spettacolo

SESSA AURUNCA – ‘Campionati internazionali di giochi matematici’, quattro studenti della ‘Caio Lucilio’ volano verso la finale nazionale

SESSA AURUNCA – Ingegno, creatività e fantasia. Sono queste le caratteristiche richieste ai concorrenti  dei “CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI” organizzati dal Centro Pristem- Università Bocconi di Milano. A rappresentare Sessa Aurunca quest’anno ci saranno ben quattro  studenti   dell’Istituto Comprensivo “I.C. Lucilio” : PETRUCCELLI Vittorio, VERRENGIA Serena, BOTRUGNO Ida e PARADISO Federico.

I ragazzi  hanno superato brillantemente la semifinale tenutasi  a Capua per la categoria C1(prima e seconda della scuola secondaria di I grado), volando verso la selezione nazionale che avverrà il 12 maggio 2018 presso l’Università Bocconi di Milano, in occasione della quale sarà selezionata la squadra che rappresenterà l’Italia nella finalissima di Parigi a fine agosto.

Ex alunno della Lucilio ed  attualmente frequentante il Liceo scientifico “Ettore Majorana” di Sessa Aurunca, è il  Primo Classificato per la categoria L2 (scuola secondaria) LOMBARDI Luca,  in partenza per la terza volta  per Milano.  A lui va l’augurio di una meritata affermazione. Un’esperienza di vita che certamente resterà indelebile nella loro memoria  e che li accompagnerà per tutta la vita,  spronandoli a sfidare  sempre i loro limiti così come hanno fatto durante le prove che li hanno portato a gareggiare a Milano.


Grande è la soddisfazione del dirigente scolastico Dott.ssa Carmela Messa, e di  tutti i docenti  dell’Istituto “I.C. Lucilio” con l’augurio che Vittorio, Serena, Ida, Federico  e Luca possano  portare a Parigi il nome della propria scuola e della loro città.

 

2 pensieri riguardo “SESSA AURUNCA – ‘Campionati internazionali di giochi matematici’, quattro studenti della ‘Caio Lucilio’ volano verso la finale nazionale

I commenti sono chiusi.