Politica

SESSA AURUNCA – Autovelox sulla statale Appia, Calenzo: “Obiettivo: cassa o sicurezza?”

SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Autovelox, obiettivo: cassa o sicurezza? È quanto si chiede l’ex vicesindaco di Sessa Aurunca, Italo Calenzo. Con un avviso alla cittadinanza l’amministrazione comunale di Sessa Aurunca annuncia l’attivazione di un autovelox, a postazione fissa, sulla strada statale Appia al km 159.500, all’altezza del caseificio Santa Lucia. Nello stesso avviso si legge, testualmente, che “l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero di vittime da incidente stradale”.
In merito interviene dubbioso l’ex vicesindaco Italo Calenzo: “Quanta

ipocrisia! A memoria, molto francamente, non ricordo che quel tratto di strada sia stato protagonista di sinistri stradali gravi o addirittura mortali; se proprio si voleva incrementare la sicurezza il dispositivo andava posizionato, senza se e senza ma, in via Raccomandata, strada dove purtroppo sono avvenuti incidenti mortali e che ancora oggi è costantemente percorsa da veicoli che sfrecciano a forte velocità in spregio delle norme di comune prudenza!
È palese, dunque, – continua Calenzo – che tale scelta sia dettata

da logiche puramente economiche e non di sicurezza. Il tutto è finalizzato alla cassa e la conferma di ciò è che, pur di pareggiare i bilanci, sono state scritte cifre astronomiche in entrata, rivelatesi ovviamente fantasma.
Sono i soliti mezzucci – conclude – per cercare di distrarre i più dal vero scopo: la vessazione della comunità a discapito della reale incolumità”.

Un pensiero su “SESSA AURUNCA – Autovelox sulla statale Appia, Calenzo: “Obiettivo: cassa o sicurezza?”

I commenti sono chiusi.