Disagi & Cronaca cittadina

SESSA A. – Reparto di Ortopedia, ecco la lettera di interruzione dei ricoveri e degli interventi chirurgici di Moretta…affinché la chiarezza sia chiara!

SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – La notizia diffusa ieri dal nostro blog sulla chiusura del reparto di Ortopedia dell’ospedale ‘San Rocco’ ha scatenato molte polemiche. Da una parte i cittadini amareggiati da questo ulteriore smacco per il territorio aurunco (amarezza condivisibile e alla quale ci uniamo), dall’altra qualcuno che preferiva probabilmente nascondere la verità dei fatti attribuendo “tentativi di allarmismo” a chi come noi fa informazione senza strumentalizzazioni e regie politiche. La lettera del direttore sanitario Salvatore Moretta (nella foto) parla chiaro e noi la pubblichiamo integralmente… poi vi invitiamo a commentarla insieme

 

Quando il direttore sanitario afferma che sono sospesi presso il presidio ospedaliero i ricoveri programmati di ortopedia e gli interventi traumatologici e che pertanto i pazienti saranno trasferiti ad altre strutture sanitarie, cosa significa? Chiusura del reparto o sospensione di tutte le attività del reparto cosa significa? Cambia la forma della frase, ma il significato non è forse lo stesso?? Fermo restando che è nostra speranza essere ‘smentiti’ dai fatti (non vediamo l’ora di apprendere che una soluzione in extremis è stata trovata e saremo felici di renderla pubblica), nel frattempo ci limitiamo, come sempre, a fare informazione e non allarmismo…Le fake news per qualche click in più finalizzate a far credere di ‘essere un passo avanti’ le lasciamo agli altri…Confidiamo nell’intelligenza dei lettori!

3 pensieri riguardo “SESSA A. – Reparto di Ortopedia, ecco la lettera di interruzione dei ricoveri e degli interventi chirurgici di Moretta…affinché la chiarezza sia chiara!

I commenti sono chiusi.