Politica

SESSA A. / PIEDIMONTE MASSICANO – Grandi novità per la frazione, Zannini annuncia: presto una nuova toponomastica

SESSA AURUNCA / PIEDIMONTE MASSICANO (Matilde Crolla) – Il consigliere comunale Riccardo Zannini della lista gruppo Civico Sessa Libera e presidente della Commissione Lavori Pubblici, oggi è felice di comunicare un altro obiettivo raggiunto per la sua frazione di Piedimonte Massicano. “Tale località, infatti, è la prima frazione del Comune di Sessa Aurunca ad avere una nuova toponomastica- dichiara Zannini in un comunicato stampa-.

Il progetto fu iniziato su idea di un gruppo di persone di Piedimonte con l’assistenza tecnica gratuita del geometra Giuseppe Zannini, dal 2016 con la mia presenza nella nuova amministrazione e del gruppo da me rappresentato, ha preso nuovo impulso.

Insieme al mio gruppo politico con la collaborazione di alcune persone di Piedimonte e la condivisione del parroco, si è lavorato con insistenza e sacrificio su questo progetto , fino a portarlo prima in Commissione Lavori Pubblici , ove è stato votato ad unanimità , e poi condiviso dai componenti della Giunta Comunale con gli Assessori tutti disponibili all’approvazione del lavoro proposto, il tutto grazie sempre alla supervisione del sindaco, avvocato Silvio Sasso, che da subito ha approvato e sponsorizzato questo importante progetto.

La delibera è stata approvata nella seduta di Giunta del 06/02/2019- continua Zannini- ed inviata alla Prefettura di Caserta per ulteriore sviluppo, così come previsto dalla normativa vigente. A conclusione dell’iter normativo provvederemo ad affiggere in più punti del paese il progetto approvato con tutti i nomi delle strade.

Fin da ora possiamo tuttavia comunicare che abbiamo mantenuto la denominazione delle vie storiche del paese , sostituendo solo quelle che non avevano una precisa denominazione. Inoltre insieme al Sindaco da qualche giorno abbiamo avuto notizia che qualche associazione vorrebbe realizzare una nuova sistemazione della piazzetta esistente nei pressi della scuola elementare di Piedimonte. Iniziativa bellissima, ma per evitare sprechi di soldi delle associazione, possiamo già anticipare e comunicare che la progettazione relativa alla sistemazione di tale piazzetta è stata già effettuata e donata gratuitamente al Settore competente del Comune che si è attivato per completare l’iter  burocratico.

Sarà completamente ristrutturata tutta la pavimentazione, sarà installato un  parco giochi per bambini con tappetini a norma antiurto, sarà rimossa l’attuale fontana centrale e sarà istallata, su di un lato una più piccolina per permettere l’irrigazione di qualche nuova pianta. L’intera piazzetta sarà completamente recintata per evitare o limitare atti vandalici già verificatesi in passato.

Per quanto attiene alla lamentela per mancanza di cassonetti per oli  esausti e farmaci, possiamo assicurare che la problematica è allo studio dell’Amministrazione Comunale per dotarne tutto il territorio comunale. Anche tale problematica è costantemente seguita personalmente da me e dal mio gruppo politico. Stiamo continuando a lavorare, come promesso, per il bene della Comunità”, conclude Zannini.

Un pensiero su “SESSA A. / PIEDIMONTE MASSICANO – Grandi novità per la frazione, Zannini annuncia: presto una nuova toponomastica

I commenti sono chiusi.