Cronaca nera

SESSA A. / BAIA FELICE – Tenta di rubare in una villetta e minaccia di morte i custodi, arrestato dopo un inseguimento sulla spiaggia

SESSA AURUNCA / BAIA FELICE (Matilde Crolla) – Come in un film d’azione hanno scampato la tragedia i due custodi di un condominio in località Baia Azzurra. Un uomo, cittadino francese Lamboley Christian Alexandre, cl. 1966, senza fissa dimora, si è introdotto all’interno di un appartamento sito nel condominio della località estiva scardinando la porta di ingresso. Il suo obiettivo

era quello di derubare l’abitazione, nella quale ha trovato poi anche asilo. Sono stati i due custodi ad accorgersi della presenza estranea. Hanno dapprima tentato di mandarlo via ma il delinquente ha sferrato dei fendenti contro i malcapitati con un coltello a serramanico. Per fortuna sono giunti sul posto immediatamente i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca, unitamente a personale della locale Stazione di Baia Domizia. Lamboley Christian Alexandre ha cercato di darsi alla fuga scappando sulla spiaggia. Ne è nato un inseguimento di circa un chilometro sulla battigia, conclusosi con l’arresto dell’uomo.

L’uomo si era introdotto nel tardo pomeriggio di ieri in una villetta estiva sita all’interno di un condominio residenziale in località “Baia Azzurra”, dove è stato sorpreso dal custode e, al fine di garantirsi la fuga, lo ha minacciato con un coltello a serramanico. La sua fuga, però, avviata lungo la spiaggia del litorale domitio, è durata ben poco, visto che è stato subito bloccato e disarmato dai carabinieri allertati dal custode.

Il coltello recuperato è stato sottoposto a sequestro. Lamboley Christian Alexandre è stato accompagnato presso la presso casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.