Cultura e Spettacolo

ROCCA D’EVANDRO – Sagra degli gnocchi, tutto pronto per la 46esima edizione

ROCCA D’EVANDRO – Estate “calda” a Rocca d’Evandro con due eventi di grande clamore grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale (Sindaco Dott.ssa Emilia Delli Colli) e l’Associazione Pro Loco Rocca d’Evandro APS (Presidente ing Kety Carello).

Domenica 6 agosto 2023, a partire dalle ore 19:00,  Rocca d’Evandro, riabbraccia la storia e la tradizione della rinomata “Sagra degli gnocchi” giunta alla 46° edizione, uno de gir endezvous più attesi dai turisti e dagli abitanti del Basso Lazio e dell’Alto Casertano.

Il posto d’onore della seratarimane sempre riservato agli gnocchi cucinati con un’antica ricetta gelosamente custodita e portata avanti dalle nuove generazioni. Quant’anno,alla tradizione culinaria di sempre,si affianca un prestigioso branddella ristorazione del Basso Lazio: “Evan’sdal 1960” che con la sua cucina saprà deliziare anche i palati più esigenti.

Altra chicca della serata l’esibizione dei Musicisti Basso Lazio noti come MBL,gruppo folk italiano di grande fama fondato dal musicista e cantautore Benedetto Vecchio. Il loro sound è ancorato alla tradizione della “ballarella” e del salterello, ma con una visione contemporanea che emerge in una sorprendente miscela creativa di strumenti e stili.Non mancherà il divertimento anche per i più piccoli che potranno trascorrere la serata in compagnia delle mascotte più famose del momento.

Tutto questo immersi nella splendida cornice del Centro Storico di Rocca d’Evandro (a disposizione bus navetta no stop da Piazza E. De Nicola) che costituisce un ingrediente “magico” con i suoi vicoli, le sue case in pietra, la piazza Fanelli e piazza Torrione da dove è possibile mangiare, bere ascoltare musica davanti ad uno dei più bei panoramidella Terra SanctiBenedicti.

Non finisce qui!

Il 10 agosto 2023 la Piazza E.De Nicolaospita un altro attesissimo evento “Voglio tornare negli Anni Novanta”, che ha già registrato il tutto esaurito per l’intera stagione estiva confermandosi come il live show anni ‘90 più grande d’Italia.

Un tuffo nel passato, in quelli che molti considerano i migliori anni del panorama musicale italiano. Coinvolgimento assicurato per tutte le fasce d’età grazie a frontman,mascotte,ballerine e tanti effetti speciali. Saranno due ore di show gratuiti pensati appositamente per farrivivere al massimo il decennio musicale più ballato di sempre! Non mancherà l’opportunità di deliziare il palato con ampia scelta di cibo e bevande oltre la possibilità di usufruire di ampi parcheggi organizzati per l’evento.

Gli ingredienti ci sono tutti: non resta che organizzarsi e venire domenica 6 e giovedì 10 agosto a Rocca d’Evandro per trascorrere insieme due magiche serate!