Politica

POLITICA – Magliocca a Sessa Aurunca: “Impegno per il territorio, Fusco e Iovino i miei riferimenti”

SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Il consigliere comunale Antonio Fusco, candidato sindaco alle scorse elezioni amministrative, ha incontrato ieri a Sessa Aurunca il presidente della Provincia, Giorgio Magliocca. Erano presenti anche il consigliere provinciale, nonché vicesindaco di Cellole, Giovanni Iovino, e l’ex consigliere

provinciale Peppino Rocco. Abbiamo raggiunto Fusco telefonicamente per sapere di più su questo incontro politico che non è affatto passato inosservato.

A cosa si deve la presenza del presidente della Provincia Giorgio Magliocca ieri da lei a Sessa Aurunca?

“Ieri sera ho avuto il piacere di incontrare a Sessa, insieme ad altri amici, il Presidente Magliocca in compagnia del consigliere provinciale Iovino. La visita è stata concordata qualche giorno fa, quando durante un incontro presso la sede della Provincia, il Presidente Magliocca fece comprendere la voglia di aprire un confronto serio e costruttivo sia su problematiche di carattere amministrativo sia per confrontarsi

con realtà politiche moderate, lontane da dinamiche di partito ma che hanno a cuore le sorti del proprio territorio.
Il presidente ha espresso il desiderio di recarsi di persona a Sessa non solo per confrontarsi sulle problematiche del territorio e del litorale ma anche per chiarire e porre fine all’ambiguità politica di Consiglieri Comunali di un’Amministrazione targata Pd, visto anche il recente tesseramento del sindaco, che prima votano contro il bilancio

provinciale e poi cercano di “rubare” meriti sulle iniziative dell’amministrazione provinciale.
Il Presidente Magliocca ha scelto di investire il nostro gruppo politico quale suo riferimento sul territorio comunale con il quale è da subito nata una forte sintonia politico/amministrativa”.

Come mai la presenza anche di Giovanni Iovino?

“La presenza del Consigliere Provinciale Giovanni Iovino, unico consigliere provinciale di maggioranza del territorio, ha ulteriormente consolidato la collaborazione tra il nostro gruppo e l’amministrazione provinciale oltre a chiarire il ruolo in ambito provinciale”

Motivo dell’incontro?

“Come già detto prima l’incontro si è svolto per consolidare il rapporto di collaborazione diretta tra Noi e l’Amministrazione Provinciale.
Giorgio ha voluto che all’incontro ci fossero

i rappresentanti del gruppo politico del quale oggi sono esponente comunale, che hanno notevolmente apprezzato le innegabili capacità amministrative del Presidente, in grado di trasformare una Provincia da ente in dissesto in ente ricco con un avanzo di 42 milioni disponibili anche per il nostro territorio. Il consigliere provinciale Giovanni Iovino, da sempre impegnato per la sorti del nostro territorio, ha promesso il massimo impegno per Sessa, Cellole ed il Litorale”.

Avete affrontato anche ragionamenti di carattere politico?

“Sì, Giorgio ha dichiarato di non voler prendere parte quasi sicuramente alle prossime governative ed io non ho

mai nascosto di lavorare per essere il riferimento di un unico contenitore politico locale dove puntiamo a far convergere tutte le forze moderate e di centro. Giorgio ieri è sceso in campo e lo ha fatto nel migliore dei modi chiarendo le posizioni ed i ruoli”.

Un pensiero su “POLITICA – Magliocca a Sessa Aurunca: “Impegno per il territorio, Fusco e Iovino i miei riferimenti”

I commenti sono chiusi.