Cultura e Spettacolo

PIETRAVAIRANO – ‘La mafia è buona’, il magistrato della DDA Maresca presenta il suo ultimo libro

PIETRAVAIRANO (di Antonio Migliozzi) – Grande affluenza di pubblico nella serata di mercoledì 27 febbraio presso la Sala consiliare del Comune di Pietravairano, per la presentazione del libro “La mafia è buona”, scritto dal Magistrato della DDA Catello Maresca e dal giornalista Paolo Chiariello.

“La lotta alle mafie è una di quelle cose che non puoi condurre”, si legge nella seconda di copertina a firma di Catello Maresca. “Ci devi mettere di più, ad ogni livello, sia istituzionale che civile. Le mafie non si sconfiggono con le parole, né con le sfilate. Devi metterci il cuore, la testa. Ed ancora non basta. Non ti puoi limitare a fare il compitino. E allora la sensibilità diventa il presupposto indispensabile”.

Catello Maresca è il Magistrato che ha catturato Michele Zagaria, il capo del clan dei Casalesi. Ha esercitato le funzioni di pubblico ministero antimafia per 10 anni, ed attualmente è Sostituto Procuratore della Repubblica Gruppo Antiterrorismo e Reati contro la Pubblica Amministrazione. Paolo Chiariello è definito come un “giornalista scomodo alla mafia”. Con questa motivazione ha vinto il Premio Caponnetto 2018 dedicato ai cronisti delle mafie. E’ stato inviato di Skytg24, ed ha lavorato anche per la Rai.

L’evento, organizzato dal Comune di Pietravairano, oltre ai due autori del libro, ha visto come ospiti tra i relatori Francesco Zarone, Sindaco del Comune di Pietravairano e S.E.R. Mons. Giacomo Cirulli, Vescovo della Diocesi di Teano-Calvi, mentre i lavori sono stati moderato dalla giornalista Elena Severino.

 

 

2 pensieri riguardo “PIETRAVAIRANO – ‘La mafia è buona’, il magistrato della DDA Maresca presenta il suo ultimo libro

I commenti sono chiusi.