Cultura e Spettacolo

CELLOLE – Visite gratuite al seno e alla tiroide, l’iniziativa di ‘Siamo tutti Uno’. Ecco i dettagli per la prenotazione

CELLOLE (Matilde Crolla) – L’associazione ‘Siamo Tutti Uno’, presieduta da Rosita Nervino, ha organizzato per domenica prossima 4 febbraio, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle 15 alle 18,30 presso la biblioteca comunale di piazza Compasso a Cellole, una giornata dedicata alla prevenzione con visite gratuite ed ecografia al seno e alla tiroide. Le visite saranno effettuate dal dottore Crescenzo Muto. La prenotazione

è obbligatoria, basterà chiamare ai seguenti numeri: 3281520762 oppure 3405278319. Nel caso in cui le prenotazioni dovessero esaurirsi in anticipo i referenti dell’associazione fanno sapere che si potrà comunque prenotare per il prossimo appuntamento previsto a marzo. L’associazione ‘Siamo Tutti Uno’ è un sodalizio di volontariato che si occupa di sostenere le famiglie in cui vi sono casi di congiunti affetti dal male del secolo.  L’associazione ‘Siamo Tutti Uno’, presieduta da Rosita Nervino nasce quattro anni fa circa a tutela del malato oncologico. Un sodalizio che opera nel territorio del basso Lazio e dell’Alto Casertano e che nasce come associazione per tutti coloro che credono che la Vita sia un dono prezioso.

Numerose sono state le iniziative messe in piedi con i soci, tra cui il marito Franco Montanaro ed Angelo De Criscienzo, che hanno consentito di aiutare alcune famiglie in difficoltà economica e che stavano fronteggiando la malattia di un loro caro. “Per noi anche la prevenzione è fondamentale- ha dichiarato Rosita-. Vogliamo infatti valorizzare la campagna di prevenzione mensile e gratuita che possa aiutare chi non ha la possibilità economica di effettuare dei controlli mirati”. Ma l’associazione promuove la prevenzione anche tra i giovani, soprattutto sensibilizzare gli studenti delle scuole medie rispetto alla problematica dell’Hiv e delle elementari con la promozione di una sana alimentazione e attività fisica. Il fiore all’occhiello dell’associazione è il calendario.

Dodici mesi con dodici persone comuni che hanno avuto il coraggio di farsi immortalare in scatti toccanti per gridare il loro amore alla vita e alla speranza che non deve mai abbandonare chi soffre e combatte contro il brutto male. Il prosimo 18 febbraio, sempre nella sala conferenze della biblioteca comunale di Cellole, si terrà la mostra delle fotografie del calendario 2018. Sarà l’occasione per apportare il proprio contributo all’associazione affinché a sua volta possa sostenere le famiglie in difficoltà.