Cultura e Spettacolo

CELLOLE – Serata a piazzetta Sant’Antonio, successo per la ‘prima’ a ‘ru curtinaccio’

CELLOLE (cs)- Bellissima serata in piazzetta Sant’Antonio, l’associazione Pro loco ringrazia  gli abitanti della zona che hanno non solo dato la loro adesione ma anche aiutato alla buona riuscita della serata come Antonio, Giuseppe, Pina e Maria. Al termine della serata hanno anche offerto ai presenti crespelle, dolci vari e bibite, facendo sostare anche dopo oltre la mezzanotte le persone presenti che hanno parlato, fraternizzato ricordando anche i bei tempi. Ed era quello

che gli organizzatori volevano: far rivivere Cellole ed le loro tradizioni di popolo aperto e pronto ad accettare tutti nel proprio territorio. La serata è cominciata con la presentazione dell’insegnante Rosetta Bove che ha intervistato la signora Perretta Immacolata. Questa ha raccontato la vita del cortinaccio, ricordando le famiglie Perretta, Di Meo, Sorbo, Bove, Di Paolo che abitavano lì,  la loro convivenza fatta di aiuti reciproci facendo sentire tutti una famiglia tutti pronti ad aiutarsi in qualsiasi occasione.

E’ intervenuto poi padre Giovanbattista frate francescano, parroco per molti anni della chiesa Santa Lucia di Cellole, invitato a parlare della vita più di uomo di san Francesco che di santo. E’ stata una presentazione che ha aiutato tutti a gustare meglio il film per eccellenza del grande regista al quale la serata era stata dedica, ossia Franco Zeffirelli. Erano presenti all’evento anche la sindaca, Cristina Compasso, e il presidente del consiglio comunale, Marianna Mauriello.

Un pensiero su “CELLOLE – Serata a piazzetta Sant’Antonio, successo per la ‘prima’ a ‘ru curtinaccio’

I commenti sono chiusi.