Cultura e Spettacolo

CELLOLE – ‘Puliamo il mondo’, gli alunni della materna domani impegnati nell’iniziativa ambientalista

CELLOLE (Matilde Crolla) – ‘Puliamo il Mondo’, è questo il titolo dell’iniziativa che sarà messa in campo domattina dai bambini della scuola dell’infanzia ‘Pianeta Bambino’ di via Moravia a Cellole. L’attività di sensibilizzazione, che parte dai più piccini per arrivare poi alle famiglie, è stata promossa dal Cite, la società che a Cellole si occupa del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Il Consorzio metterà a disposizione dei piccoli alunni pettorine, cappellini e guanti per consentire un ottimo svolgimento dell’iniziativa. I bambini saranno impegnati, con le loro insegnanti, nella raccolta differenziata proprio per fare in modo che si approprino del concetto e del valore del rispetto dell’ambiente circostante.

Alla manifestazione, oltre alle insegnanti, non si esclude la presenza del sindaco, Angelo Barretta, dell’assessore all’Ambiente, Giovanni Iovino, e dell’assessore all’Istruzione, Alexia Russo, che hanno patrocinato l’iniziativa. Ovviamente il dirigente scolastico, Luigi Sorreca, ha accolto con entusiasmo l’iniziativa.

3 pensieri riguardo “CELLOLE – ‘Puliamo il mondo’, gli alunni della materna domani impegnati nell’iniziativa ambientalista

I commenti sono chiusi.