Politica

CELLOLE – Freda e Zito lasciano il ‘Comitato Civico Cellolese’, oggi le dimissioni

CELLOLE (Matilde Crolla) – ‘Comitato Civico Cellolese’, Carmine Freda e Giovanna Zito rassegnano le dimissioni. La decisione, anche se sofferta, è arrivata in queste ore anche se già da qualche settimana si stava maturando. E’ proprio il presidente dimissionario Freda ad annunciarlo pubblicamente con un comunicato stampa che recita: “Ci è stato chiesto di attendere la conclusione della campagna elettorale, pertanto nel rispetto

dell’intero gruppo, è oggi che comunichiamo le nostre dimissioni dal direttivo del Comitato Civico Cellolese.
La nostra è una scelta dolorosa, ma quando non ci si sente più parte di un contesto che dovrebbe essere aggregante, quando si richiamano le persone alla responsabilità degli atti compiuti solo in capo ad alcuni e soprattutto quando non si evince da parte di nessuno, e ripetiamo nessuno, un’analisi completa della storia del nostro gruppo politico, è lì che viene meno la fiducia.
Noi abbiamo sempre creduto fermamente

nel progetto alla base del Comitato Civico Cellolese, un progetto chiaro, con una linea ben definita basata sulla trasparenza, sulla coerenza, sulla condivisione, in netta discontinuità con il vecchio modo di fare politica portato avanti finora, basato sul clientelismo, sull’interesse, quel modo di fare politica portato avanti solo per realizzare ambizioni personali. Ad un certo punto questa linea ha subìto una deviazione, che

la portava ad essere molto lontana dal percorso iniziale. Abbiamo provato a raddrizzarla, in ogni modo, ma non ci siamo riusciti. Non possiamo condividere questo modo di fare, non condividiamo il nuovo corso intrapreso da questo gruppo, perché siamo fortemente convinti che il viaggio conti esattamente quanto la meta, perché è lì che si riconoscono le qualità dei naviganti.
Dopo tutto quello che abbiamo dato

per questo progetto, sotto tutti i punti di vista, personale, familiare, sociale, economico, non possiamo credere che futili motivi possano far cambiare la fiducia condivisa da sempre.
Quando ci siamo sentiti additare il termine di “traditori” per aver difeso il Comitato da chi, davvero, ne ha tradito il progetto, abbiamo capito che il nostro ruolo era terminato.
Vorremmo salutare e ringraziare gli amici che hanno

condiviso con noi questo bellissimo viaggio, i 3 anni passati con voi sono stati intensi, impegnativi, folli, ma allo stesso tempo molto emozionanti.
Il nostro motto è sempre stato Cellole, il bene del Paese, il bene dei nostri figli prima di tutto. Per noi, tale rimarrà!!!
Un sentito in bocca al lupo alla neo sindaca Compasso e all’amministrazione comunale tutta, speriamo possiate garantire il bene del Paese”, concludono Carmine Freda e Giovanna Zito. Nei prossimi giorni, non si esclude, si procederà alla costituzione di un nuovo direttivo.

3 pensieri riguardo “CELLOLE – Freda e Zito lasciano il ‘Comitato Civico Cellolese’, oggi le dimissioni

I commenti sono chiusi.