Disagi & Cronaca cittadina

CELLOLE – Dopo la sospensione per la pandemia, riprendono i corsi per prima comunione e cresima

CELLOLE (Matilde Crolla) – “In quest’anno 2021, per il catechismo, non ci lasceremo prendere dall’ansia di “dover recuperare” il tempo perso, al contrario faremo tesoro di quanto i sacrifici del “distanziamento sociale” ci hanno insegnato: “nessuno si salva da solo”.   Lo afferma don Lorenzo Langella, parroco di Cellole, in un comunicato stampa alla luce della sospensione di tutte le attività di catechesi dello scorso anno a seguito dello scoppio della pandemia.                                    

“Costruire reale comunione, costruire comunità, dopo che ci eravamo illusi di poter vivere sani in un mondo e in dei cuori ammalati dall’egoismo dell’”usa e getta”, ci orienta ora a guardare con gli occhi della tenerezza di Dio la Bellezza di ogni cosa. La Bellezza che è nell’altro per scoprire il mistero dell’Amore e non solo problemi da risolvere.

Il catechismo si terrà nella chiesa di S. Lucia per tutte e due le parrocchie per il motivo di maggior capienza con il distanziamento. Per il momento parteciperanno solo i bambini che devono fare la prima comunione quest’anno e i ragazzi che faranno la cresima quest’anno. Gli altri anni faranno catechismo con i genitori dal testo già preso per genitori e bambini, il primo anno (seconda elementare) potrà ritirarlo non appena disponibile. Fondamentale per tutti è la partecipazione all’Eucaristia domenicale, genitori e figli insieme”.

Dunque, a partire da sabato prossimo 6 febbraio avrà inizio il catechismo con i seguenti orari: ore 15 per i bambini della parrocchia di Santa Lucia, ore 16 per quelli di San Marco e San Vito ma sempre alla parrocchia di Santa Lucia. Mercoledì 3 febbraio alle ore 19 per i ragazzi della cresima.

2 pensieri riguardo “CELLOLE – Dopo la sospensione per la pandemia, riprendono i corsi per prima comunione e cresima

I commenti sono chiusi.