Cronaca nera

CELLOLE/BAIA DOMIZIA – Smascherati i ladri di rame al depuratore, i carabinieri arrestano due persone

CELLOLE / BAIA DOMIZIA (Matilde Crolla) – Scoperti i ladri del rame presso l’impianto di depurazione. Dopo ben sette colpi in meno di un mese, i militari dell’Arma dei carabinieri di Baia Domizia sono riusciti a smascherare i colpevoli. Nel corso della tarda serata di ieri i carabinieri della Stazione di Baia Domizia, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno proceduto, a Cellole, all’arresto

di un ventisettenne e di un ventiduenne, entrambi romeni, ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.
I due sono stati intercettati dai militari dell’Arma mentre sfrecciavano, a velocità sostenuta, lungo la strada

statale Domiziana, agro del Comune di Cellole , a bordo dell’autovettura di proprietà di uno dei due. Il conducente, all’invito ad accostare e fermarsi ha accelerato repentinamente la marcia innescando un inseguimento che si è concluso pochi chilometri

più avanti con il fermo dei fuggitivi, avvenuto anche grazie al supporto della pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca in transito su quell’arteria stradale.
La perquisizione del mezzo ha permesso di rinvenire, nella disponibilità

degli arrestati, vari arnesi da scasso e 200 kg. di rame, risultati asportati poco prima in Baia Domizia presso il locale depuratore comunale. La refurtiva rinvenuta è stata sequestrata.
I due romeni sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza dell’Arma a disposizione della competente autorità giudiziaria.