Cultura e Spettacolo

CASTELFORTE – AIL, raccolta fondi in piazza San Rocco destinati alla ricerca contro le leucemie: successo dell’iniziativa

CASTELFORTE – Rosa solidale, è ancora l’argomento del giorno fra i cittadini del piccolo comune pontino: un gruppo donne e uomini di tutte le età si sono incontrati in piazza San Rocco  domenica scorsa  per una giornata segnata dalla solidarietà  tutti insieme per raccogliere quanti più fondi possibili a favore dall’AIL, associazione che opera contro le leucemie.

Un evento che ha tenuto impegnati tutti per l’intera giornata , ha visto la partecipazione attiva  ed encomiabile di decine di volontarie e volontari, che fino a sera  sfidando la temperatura invernale tipica dei paesi collinari, hanno coinvolto e coccolato Castelforte, i Castelfortesi e tutti gli ospiti intervenuti, hanno trovato e gustato il tipico prodotto di Castelforte, il “piccelatieglio”, che è stato venduto disgiuntamente dalle stele di Natale presenti in uno stand  inserito nel contesto della manifestazione.

L’attività ha coinvolto tutta la popolazione da zero a 94 anni con la splendida  signora Gilda nonna di Castelforte, che alla sua veneranda età ha lavorato tutto il giorno per dare ancora un contributo alla ricerca. Non solo, nonna  Gilda, a 94 anni sottolineo ancora, ha partecipato alla gara/siparietto solidale sfidando il giovane maestro di eccellenza vincitore come miglior pizzaiolo dell’anno Enzo PACA che stavolta si è dovuto accontentare del secondo posto. I Sindaci di Castelforte e S.S. Cosma e Damiano  giudici della gara, il Consigliere Antonio ROSATO  indiscusso punto di riferimento per la manifestazione,  il Presidente della Comunità Montana Dott. Alfiero VELLUCCI, tra le autorità lungamente presenti in piazza, ma le vere eccellenze sono state senza dubbio le donne e gli uomini dell’associazione che in ottima sinergia con il consigliere Rosato Antonio hanno saputo scrivere un’altra pagina del nostro territorio che fa parlare di sé per solidarietà e altruismo, valori indelebili dei nostri volontari.

Un successo solidale sotto mille aspetti, ma colorato di rosa. Quel rosa capitanato dalla allegra Brigata di Simona Striano alla  quale vanno i ringraziamenti e complimenti per l’impegno nell’ organizzazione e per l’eccelso risultato ottenuto da donato all’AIL per sconfiggere questa brutta malattia ha strappato alle gioia dei loro cari adulti e bambini.

Non tocca a noi contemplare l’impegno del consigliere  ROSATO Antonio, ma lo ha fatto la gente del territorio, se ancora si elogiano le  capacità di conciliare in questo difficile periodo, la politica locale con le associazioni  tessuto umano del territorio. Allora una domanda vogliamo rivolgerla a chi e di dovere, sarà il caso che questa giornata sia un segnale per un riordino propositivo e funzionale di tutte le realtà associative  latitanti per attività e programmazione anche nel periodo di Natale.

Un pensiero su “CASTELFORTE – AIL, raccolta fondi in piazza San Rocco destinati alla ricerca contro le leucemie: successo dell’iniziativa

I commenti sono chiusi.