Sport

CALCIO – Passa il turno la Sessana che vince ai calci di rigore contro il Cellole dopo una lunga doppia sfida

SESSA AURUNCA – Le formazioni. Qualche assenza dovuta a squalifica e cambio di formazione per le due squadre, Cellole con il tridente Nugnes-De Simone-Caiazzo, mentre la Sessana risponde con Scarpa-Dino Fava-Marraffino, si riparte dal 2-1 dell’andata in favore dei gialloblù.

Primo tempo. Partita maschia tra le due squadre con poche occasioni tra le contendenti, intorno alla mezz’ora il Cellole passa in vantaggio con Laezza che mette in rete sugli sviluppi di un calcio di punizione. La Sessana non ci sta e si riversa in attacco, proteste degli ospiti per un dubbio tocco in area di rigore, lascia proseguire il direttore di gara. A cinque minuti dall’intervallo occasione per Enrico Marraffino che con il destro da dentro l’area piccola non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

Secondo tempo.  La Sessana è viva e ci prova sin da subito a pareggiare i conti, al 53’ pallone sul secondo palo dove arriva capitan Fava che si coordina e calcia però alto con il destro. Quattro minuti dopo occasione per il classe 2004 Mario Di Marco, la sua conclusione termina però solamente sull’esterno della rete da posizione defilata. Partita molto dura, con il direttore di gara che spesso sorvola su alcuni interventi al limite, il Cellole recupera palla con gioco falloso con Scognamiglio che s’invola, l’esterno trova però sulla sua strada Mancino che respinge in corner. Al minuto 77’ calcio di rigore in favore della Sessana quando Quaranta stende Scarpa in area di rigore, dagli undici metri

si fionda lo stesso numero dieci che però conclude alto sciupando la più ghiotta delle occasioni per rimettere in parità e parte della qualificazione in ghiaccio. Il Cellole pensa a difendere il risultato e consolidare il tempo in più occasione, la Sessana è praticamente tutta riversata alla ricerca del pari. Allo scoccare del 90’ punizione a giro di Mario Di Marco, il pallone sorvola l’area e termina di poco sopra la porta difesa da Gallone, dopo quattro minuti di recupero termina il match, si va ai calci di rigore.

Rigori. Ad iniziare la serie è la Sessana con Mario Quintigliano che fredda e spiazza Gallone, risponde il Cellole con l’ex Nugnes che supera Mancino. Christian Quintigliano e Durazzo vanno entrambi a segno per la nuova parità, è con il terzo rigore che cambia la storia della qualificazione. Tiro di Palumbo, Gallone indovina l’angolo ma viene superato dal pallone, per il Cellole si presenta l’ex Luca De Iorio che trova sulla sua strada l’intervento di Mancino che respinge via il rigore portando la Sessana avanti. Rigore pesante di Granato che allunga in favore dei gialloblù, risponde il Cellole con Caiazzo che da capitano non sbaglia, il quinto rigore capita a Mario Di Marco. Mancino

del classe 2004 chirurgico, triplice fischio e corsa sotto la curva della squadra gialloblù che passa il turno in una doppia sfida infinita. Festeggia la Sessana che accede ai quarti di finale dove incontrerà la Boys Caivanese che ha passato il turno contro la Nuova Napoli Nord e sarà avversaria sabato in campionato.

TABELLINO CELLOLE – SESSANA 5-4 dopo calci di rigore (1-0 fine tempi regolamentari)

CELLOLE: Gallone, Vastarella, Lunardo, Razzino, La Manna (66’ Quaranta), Laezza, Nugnes, De Iorio, De Simone (59’ Durazzo), Caiazzo, Scognamiglio (79’ Mari). All. Starita. A disp. Cozzolino, Sorgente, Spinosa, D’Onofrio, Afiuwa, Freda.

SESSANA: Mancino, Esposito, Granato, Quintigliano C, Carbonaro, Coppola (83’ Tenneriello), Vicario, Di Marco, Fava Passaro D (66’ Quintigliano M), Scarpa (83’ Bianco), Marraffino (59’ Palumbo). All. De Stefano. A disp. Rho, Fava Passaro C, Simoniello, Talitro.

ARBITRO: Giovanni Vinoso di Nola

ASSISTENTI: Alfredo Rosa di Benevento – Christopher Russo di Ariano Irpino

MARCATORE: 29’ Laezza (CEL)

RIGORI: Quintigliano M (SES) goal; Nugnes (CEL) goal; Quintigliano C (SES) goal; Durazzo (CEL) goal; Palumbo (SES) goal; De Iorio (CEL) parato; Granato (SES) goal; Caiazzo (CEL) goal; Di Marco (SES) goal

AMMONITI: La Manna, Caiazzo, Nugnes, Lunardo (CEL); Granato, Fava Passaro D, Di Marco (SES)

CORNER: 5-3 per la Sessana

RECUPERO: 1’ PT; 4’ST