Cultura e Spettacolo

ROCCAMONFINA – Il ‘vrollaro’ entra nel Guinness dei Primati e la Sagra della Castagna decolla: Montefusco gongola

ROCCAMONFINA – “In passato sono stati spesi milioni di euro senza portare nessun beneficio a Roccamonfina. In passato sono state spese cifre da capogiro per la lotta al Cinipide, senza portare nessun beneficio a Roccamonfina. Noi abbiamo speso i FONDI REGIONALI VINCOLATI PER IL TURISMO (che non potevano essere spesi per altro), non in concerti di costosissimi cantanti, come avviene in altri paesi, ma investendoli in una SAGRA DA RECORD”. Lo leggiamo in un comunicato stampa pubblicato sulla pagina Facebook dell’amministrazione comunale di Roccamonfina.

Con un lavoro disumano, abbiamo portato l’evento alla ribalta nazionale, tra i più grandi e visitati in Italia. 
Ora, con il vrollaro da Guinness, puntiamo a far conoscere la Sagra in tutto il mondo per avere come ritorno un ricco turismo internazionale. Un lavoro durissimo (reso ancor più duro dai cretini e gli inetti che scrivevano contro i loro stessi paesani, cercando di dissuadere i visitatori a venire a comprare le nostre castagne, i nostri funghi, i nostri prodotti), premiato con un successo che neanche nei sogni si poteva immaginare: Roccamonfina invasa ad ottobre da fiumi e fiumi di visitatori! Una enorme boccata di ossigeno per l’economia roccana, un vero miracolo economico a sopperire ad un momento così critico! IL TURISMO È RICCHEZZA”. (Foto tratta dal web)

Un pensiero su “ROCCAMONFINA – Il ‘vrollaro’ entra nel Guinness dei Primati e la Sagra della Castagna decolla: Montefusco gongola

I commenti sono chiusi.