Cronaca nera

CELLOLE – La comunità piange la prematura scomparsa di Mariano, il pizzaiolo buono

CELLOLE (Matilde Crolla) – Un lutto improvviso, inaspettato, come quei temporali estivi che scoppiano all’improvviso e che lasciano senza parole…così è scomparso prematuramente Mariano. Mariano Di Marco aveva solo 49 anni, una famiglia felice, una moglie presente, due figli con i quali aveva un rapporto sereno, quasi amichevole…Una vita fatta di lavoro, di sacrifici, ma anche di progetti futuri…
Mariano faceva da tempo il pizzaiolo, aveva vinto anche dei premi. Nel 2020 decide di diventare il proprietario di ‘Pizza & Sfizi’, la pizzeria dove lavorava da tempo. Un passo importante, impegnativo…poi c’è stata la pandemia, eppure non si è mai perso d’animo ed ha continuato a lavorare non appena è stato possibile riaprire. Mariano aveva pochi grilli per la testa, un ragazzo di altri tempi cui piaceva trascorrere qualche serata in compagnia, quelle dei giorni ‘liberi’ (forse anche troppo pochi), in cui si concedeva di uscire fuori con la famiglia e staccare la spina da un lavoro che amava, che svolgeva da tempo, ma che lo assorbiva completamente…E proprio dopo una serata come quelle che Mariano all’improvviso stanotte si è accasciato a terra nella sua camera da letto privo di vita. Vani i tentativi della moglie Lucia di rianimarlo in attesa dell’arrivo dei soccorsi…molto probabilmente Mariano è stato colto da un arresto cardiocircolatorio che non gli ha lasciato scampo…Oggi via Sele e tutta la comunità cellolese piange il ‘pizzaiolo buono’, perché Mariano era davvero una persona perbene, discreta, semplice che ha lasciato in grande vuoto nei cuori di chi gli ha voluto bene.

Ti ricorderemo sempre così, caro Mariano, mentre impasti felice e pieno di orgoglio la tua pizza che purtroppo non assaggeremo più…con la speranza che il tempo possa levigare il dolore dei tuoi cari, di tua moglie Lucia, dei tuoi figli Federica e Matteo, di tuo fratello Roberto, e del tuo papà Gaetano che oggi ha dovuto affrontare il dolore più grande che un padre possa sopportare…

5 pensieri riguardo “CELLOLE – La comunità piange la prematura scomparsa di Mariano, il pizzaiolo buono

I commenti sono chiusi.