Sport

CELLOLE / SESSA AURUNCA – Tre giovani talenti della ‘Fc Cellole Calcio’ e ‘Vis Carano’ partecipano al Milan Junior Camp

CELLOLE  – Continuano le soddisfazioni per i giovani talenti della FC Cellole Calcio ‘Claudio Bartolini’. Tre giovani calciatori, due della Vis Carano Calcio ed uno della FC Cellole Calcio, nati negli anni 2007 e 2008, hanno preso parte al Milan Junior Cup organizzato dall’AC MILAN nello scorso weekend al quale hanno partecipato ragazzi di tutta Europa e Sud America.
I calciatori che hanno avuto questa importante occasione erano stati precedentemente visionati al Milan CAMP della scorsa estate organizzata a Cellole dal responsabile tecnico Mario Ruberto e dal consigliere comunale con delega allo Sport Franco Sorgente, evento patrocinato dal Comune di Cellole.


Per un fattore tecnico quest’anno il Milan ha scelto di dare visibilità ai ragazzi nati negli anni 2003, 2004, 2007 e 2008.
I tre calciatori sono stati visionati anche durante l’anno nelle rispettive società dove praticano calcio. Si tratta di Di Iorio e Perillo del 2007 della Vis Carano Calcio e La Pietra del 2008 del FC Cellole Calcio.
A metà gennaio è arrivata per loro la convocazione ufficiale direttamente dal direttore tecnico del Milan junior Camp, Massimiliano Spica.
Ad accompagnare i ragazzi con le rispettive famiglie è stato il responsabile del Milan Camp Cellole Mario Ruberto, che a sua volta ha potuto far parte dello staff dei tecnici  AC  Milan al Torneo svoltosi. Mister e ragazzi erano tutti nella stessa squadra ed hanno fatto tutti un’ottima figura. Portando alla luce

le loro capacità classificandosi al quarto posto su venti squadre in gara. Il torneo per i 2007/08 si è svolto sabato a Vismara (sede del settore giovanile del AC MILAN) ed ha visto come ospite d’apertura il glorioso capitano della nazionale e del Milan Franco Baresi.
Domenica i ragazzi e le famiglie hanno potuto assistere alla partita di serie A dell’AC Milan-Chievo Verona.
I ragazzi hanno anche potuto far visita al terreno di gioco dello stadio San Siro e tra primo e secondo tempo hanno potuto fare il giro del campo. Infine, uno dei ragazzi ha avuto anche la fortuna di poter fare l’ingresso in campo con i calciatori.


“È stata un’esperienza fantastica per i ragazzi ed anche per le famiglie, trovarsi in campo con altri ragazzi di altri continenti e vedere come il linguaggio dello sport riesca ad unire tutti è una cosa bellissima. Si è giocato per una giornata intera sotto l’acqua ma i ragazzi non si fermavano mai e sorridevano sempre, questa è la vittoria dello sport. Sono molto orgoglioso dei nostri tre ragazzi- ha dichiarato Ruberto- che ben hanno figurato rispetto a ragazzi provenienti da tutto il mondo e vedere i nostri ragazzi il venerdì sui campi di Cellole o Carano e la domenica al San Siro e fare l’ingresso in campo con i calciatori mi riempie di gioia di aver contributo a questa cosa. Infine, volevo ringraziare tutti i genitori dei ragazzi, i presidenti

di Vis Carano Calcio e FC CELLOLE CALCIO ed il direttore tecnico del AC MILAN JUNIOR CAMP Massimiliano Spica che hanno fatto sì che i ragazzi potessero fare questa esperienza- ha spiegato Ruberto-.
L’invito è per questa estate al prossimo Milan Camp di Cellole, sperando di far avverare i sogni di tanti ragazzi”.

 

Un pensiero su “CELLOLE / SESSA AURUNCA – Tre giovani talenti della ‘Fc Cellole Calcio’ e ‘Vis Carano’ partecipano al Milan Junior Camp

I commenti sono chiusi.