Disagi & Cronaca cittadinaPolitica

CELLOLE – Lettera dell’ultima ora del sindaco alla cittadinanza: “Vi preannuncio ulteriori restrizioni per il bene della collettività”

CELLOLE (Matilde Crolla) – Una lettera accorata ma che invita al senso di responsabilità è stata inviata dal sindaco Guido Di Leone alla cittadinanza. La riportiamo integralmente

“Carissimi concittadini,
nel corso degli ultimi giorni, si è verificato un considerevole incremento della diffusione del Covid-19, su tutto il territorio e anche su quello comunale.
Questo contesto, impone l’assunzione di misure più restrittive per il contenimento, individuando idonee precauzioni per fronteggiare possibili situazioni di contagio per la collettività.
Faccio il mio appello alla responsabilità di tutti e mi rivolgo in particolare ai più giovani, affinché rispettino le regole, si proteggano in maniera adeguata ed evitino situazioni rischiose che metterebbero in pericolo loro stessi e soprattutto familiari anziani o fragili.
Lo dobbiamo a noi stessi, alle nostre famiglie ed all’intera comunità.
A marzo non eravamo preparati e non potevamo immaginare quello che sarebbe successo, oggi ne abbiamo piena consapevolezza e per questo l’impegno deve essere ancora più forte.
Proprio perché purtroppo conosciamo le conseguenze di un’evoluzione negativa della situazione dobbiamo essere tutti vigili e prudenti.
Abbiamo una grande sfida davanti a noi e dobbiamo vincerla: questi giorni, le prossime settimane ed i mesi a venire, saranno cruciali.
Stiamo intervenendo, ma solo con impegno, grande forza di volontà e collaborazione da parte di tutti, riusciremo a superare questo momento difficile per tornare sereni alle nostre abitudini.
Insieme dobbiamo vincere questa battaglia, ma in strada e non negli ospedali che ormai sono al collasso.
CONTO SU DI VOI.
Andiamo avanti con i fatti e con responsabilità.


Vi aggiornerò nelle prossime ore ed in maniera costante, come già sto facendo, con i dati complessivi del contagio e sulle nuove direttive.
Vi preannuncio che verranno messe in atto notevoli restrizioni, indipendentemente dalle disposizioni di Governo e Regione, visti i preoccupanti dati, mi vedo costretto, ma contestualmente pronto, a prendere questa responsabilità.
Vi informo, inoltre, che il sottoscritto, unitamente alla sua squadra, sta lavorando senza sosta in sinergia con Asl, Vigili Urbani, Impiegati, Protezione Civile, Personale Sanitario e con tutte le Forze dell’Ordine.
Insieme stiamo per mettere in atto importanti interventi ed iniziative per fronteggiare questa emergenza sanitaria.
Un lavoro costante, senza sosta, fatto con amore, con umiltà, con senso di responsabilità, senza distrazioni, in rispetto dei nostri cittadini e delle persone che non stanno passando momenti felici.
Impariamo ad essere comunità, andiamo avanti tutti insieme, per la nostra Cellole.
Il Vostro Sindaco
Dott. Guido Di Leone

Un pensiero su “CELLOLE – Lettera dell’ultima ora del sindaco alla cittadinanza: “Vi preannuncio ulteriori restrizioni per il bene della collettività”

I commenti sono chiusi.