Cultura e Spettacolo

SESSA AURUNCA – Scuola, al via le iscrizioni: Open Day all’Artistico con percorsi guidati per gli alunni

SESSA AURUNCA / CASCANO (Bruno Bencivenga) – ..1…2…3… PARTONO LE ISCRIZIONI PER IL LICEO ARTSTICO 2020/2021. Ci troviamo nel mese di Gennaio, questo è il mese in cui i ragazzi che frequentano il terzo anno della scuola secondaria di primo grado dovranno effettuare la scelta per la scuola superiore.


L’opportunità da non perdere è sicuramente l’ “Open Day” organizzato dal liceo Artistico dal nome “AL LICEO ARTISTICO NOTTE DI STELLE” che si terrà il giorno 22 Gennaio dalle ore 18 alle ore 24.00. Questo evento è stato organizzato per far visitare ai ragazzi il “LICEO ARTISTICO di Cascano”. Quest’ultimo è formato da tre indirizzi: il design della ceramica, il design della moda e il design dei metalli. Inoltre, si possono visitare gli altri laboratori presenti nell’istituto. Per

ogni indirizzo nei correlati laboratori verranno esposti i lavori effettuati dai ragazzi e sarà effettuata una presentazione dei corsi, quindi si può partecipare alla visione di attività in cui si cimenteranno i ragazzi, che opereranno con le varie tecniche e con i vari strumenti da lavoro che quotidianamente utilizzano. Il personale della scuola, gli alunni che già frequentano il liceo, consapevoli delle difficoltà dei ragazzi di terza media ad orientarsi sono a disposizione di tutti gli studenti e delle loro famiglie per chiarimenti in merito alla scelta dell’indirizzo di studi.